La videosorveglianza al centro di Sicurezza 2002

Pubblicato il 20 marzo 2002

L’undicesima edizione di Sicurezza, la mostra internazionale dedicata alla sicurezza e all’automazione degli edifici, che si svolgerà dal 20 al 23 novembre 2002 a Fiera Milano, sarà caratterizzata da diverse novità.

A fine febbraio, la manifestazione ha già raccolto adesioni per circa 15.000 metri quadri netti e ha visto la conferma delle aziende leader nel settore. Sicurezza 2002, organizzata da Intel Srl e promossa da Anciss, l’Associazione Italiana Sicurezza e Automazione Edifici che aderisce a Federazione Anie, dedicherà particolare attenzione alla videosorveglianza.

In occasione della mostra saranno, infatti, presentati i risultati di alcune esperienze nell’utilizzo di queste tecnologie, anche in un’ottica di collegamento con gli istituti privati di vigilanza. Oltre ai tradizionali settori della security e dell’antincendio, nell’ambito della manifestazione avranno un ruolo significativo comparti quali la sicurezza dei dati, i servizi di intelligence, la domotica.

Una novità di quest’anno sarà Hi.T Selection, una selezione tra le novità di prodotto che gli espositori potranno inserire on line in Product News a partire da aprile. In www.sicurezza.it le aziende avranno a disposizione delle vetrine virtuali e potranno attivare uno o più link diretti ai propri prodotti mediante un apposito logo realizzato da Intel.

L’attività convegnistica di Sicurezza 2002 sarà caratterizzata da pochi, ma qualificati eventi. In quest’ambito saranno presentati, ad esempio, i risultati di un’indagine sulla sicurezza condotta dall’Istituto Cirm per conto di Intel srl e Assivigilanza.