La tecnologia Rfid di Kaba e SAP NetWeaver
La tecnologia Rfid si sta rivelando sempre più interessante sotto il profilo degli impieghi in ambito aziendale. Gli sviluppi applicativi sono indirizzati alla realizzazione di soluzioni per quei plant logistici che hanno la necessità di controllare e gestire i propri processi strategici, allineando perfettamente il flusso informativo generato con le esigenze di alimentazione di mySap Erp.
Il media Rfid potrà essere utilizzato sia dal personale aziendale sia dagli autotrasportatori che accedono al plant logistico. Il personale interno sfrutterà il media Rfid per accedere al plant in sicurezza, effettuare le marcature di rilevazione presenza, aprire e chiudere le operazioni di carico/scarico mezzi e carico/scarico magazzino.
Interessanti anche i vantaggi per i trasportatori che, dotati all’ingresso del dispositivo Rfid (o disponendone già in quanto operatori abituali), avranno la possibilità di: accedere al plant; prenotare sul gate le operazioni di carico scarico mezzi; procedere in modo guidato e automatico alla emissione integrata e on line dei titoli di viaggio.