La piattaforma tecnologica Fischer Freedom fa incetta di premi

Pubblicato il 5 settembre 2019

La piattaforma tecnologica Fischer Freedom, lanciata a giugno del 2018 da Fischer Connectors continua a raccogliere successi internazionali nel settore dell’elettronica. In un solo anno, il connettore Fischer LP360, primo prodotto della piattaforma, ha infatti vinto due premi come “Miglior prodotto dell’anno” nel 2019 e due Innovation awards nel 2018: gli Electrons d’Or, con la vittoria come miglior prodotto dell’anno nella categoria dei Connettori, proclamata il 27 giugno 2019 a Parigi, Francia; gli Electronics Industry Award, con la vittoria come Prodotto dell’anno nella categoria “Interconnection”, proclamata il 21 giugno 2019 a Londra, Inghilterra; il Leadership in Engineering Achievement Program (LEAP) Award con la vittoria nella categoria “Connectivity”, proclamata l’11 dicembre 2018 a Costa Mesa, California, USA; gli Innovators Awards con la vittoria del riconoscimento più alto (Platinum) nella categoria “Interconnect Technology”, proclamata il 13 novembre 2018 a Nashua, New Hampshire, USA.

Fischer Connectors è entusiasta per i riconoscimenti ottenuti per la sua soluzione di connettività rivoluzionaria, una nuova piattaforma tecnologica estremamente versatile grazie alla quale i progettisti possono lanciare applicazioni sempre più innovative e rendere i dispositivi e sistemi elettronici più intelligenti, più veloci e più efficienti.

Fischer Freedom fa la differenza nel campo della connettività. Questa soluzione introduce tre maggiori innovazioni tecnologiche (in attesa di brevetto) nel sistema di connessione (l’assenza di codici di polarizzazione permette una connessione a 3600), nel sistema di bloccaggio e nei materiali (meccanismo di chiusura amagnetico a rilascio rapido e contatti a tenuta stagna IP68 con membrana di protezione), diventando non solamente una nuova gamma di prodotti, ma una vera e propria piattaforma tecnologica, che fissa nuovi standard in termini di funzionalità, integrazione e versatilità. Consente agli ingegneri di ridefinire sia il design dei dispositivi, apparecchi e sistemi elettronici, sia le possibilità di interconnessione fra queste applicazioni (non soltanto nei dispositivi indossabili per i “connected human”, ma anche in altre infinite applicazioni per le quali la versatilità, la facilità di utilizzo e di integrazione offerti dalla soluzione di connettività Fischer Freedom sono determinanti).

L’Amministratore Delegato del Gruppo Fischer Connectors, Johnathan Brossard, ha dichiarato: “Sono felice che il nostro impegno nel reinventare la connettività stia conquistando successi internazionali tra i professionisti del settore dell’elettronica. Come sanno bene gli esperti, le innovazioni realmente rivoluzionarie sono una rarità nel mondo dei connettori, un ambito nel quale la tecnologia non ha visto sviluppi drastici dagli anni ‘50. Nel mondo dell’elettronica, le novità che fanno la differenza avvengono a cadenza più o meno decennale. E questo è esattamente il motivo per cui, nel campo della connettività, l’innovazione è così importante (e per cui non passa inosservata e viene premiata) quando risponde, come in questo caso, a esigenze e trend determinanti per l’elettronica, quali ad esempio la funzionalità, la capacità di integrazione, la versatilità, l’indossabilità, le dimensioni ridotte, la trasmissione dei dati e l’internet delle cose (IoT). Sono davvero orgoglioso del nostro team di Ricerca e Sviluppo e dei team inter-funzionali che hanno sviluppato la rivoluzionaria piattaforma tecnologica Fischer Freedom, pensando sempre prima alle persone e lavorando insieme ai nostri clienti per semplificare loro la vita.”

Il Direttore R&S di Fischer Connectors, Jérôme Dabonneville, ha aggiunto: “Con la piattaforma tecnologica Fischer Freedom e il connettore Fischer LP360, non stiamo semplicemente rispondendo ai trend attuali nel settore dell’elettronica, integrando ai dispositivi indossabili una tecnologia più facile da indossare, riducendo il peso e ottimizzando la gestione dei cavi: stiamo soprattutto fornendo una piattaforma versatile, che consente agli ingegneri di rivoluzionare il modo di realizzare la connettività. E questo apre la strada a nuove possibilità di sviluppo per le innovazioni del futuro. Sono lieto che Fischer Connectors ne sia l’artefice e che tale piattaforma stia conquistando il riconoscimento che merita!”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x