La piattaforma completa Phoenix Contact a SPS IPC Drives Italia

Pubblicato il 21 maggio 2014

Phoenix Contact ha partecipato a SPS IPC Drives Italia con un’ampia carrellata di proposte dedicate al mondo della comunicazione basata su Ethernet, all’alimentazione, alla sicurezza funzionale, alla gestione dei motori e al controllo delle grandezze, alla connessione di campo e a bordo quadro, oltre che al cablaggio e alla siglatura.

Tra gli highlights si riconfermano le soluzioni per il controllo e la supervisione di macchine e impianti, una piattaforma composta da PC industriali, HMI e software in grado di offrire affidabilità, robustezza, compattezza, versatilità e cura estetica.

La fiera di Parma è stata anche l’occasione per presentare il nuovo controllore AXC 3050 della gamma Axiocontrol ad alta velocità di elaborazione, che integra direttamente al suo interno funzioni come contatori veloci o processi di eventi, e PLC Logic, il nuovo sistema di relè a logica programmabile semplice e intuitivo, particolarmente adatto per i piccoli compiti di automazione.

L’innovativo sistema Fame è invece dedicato all’esecuzione autonoma di operazioni di commutazione anche complesse in un’unica procedura di prova, mentre i nuovi trasformatori di corrente Pact RCP misurano correnti alternate fino a 4.000 Aca in base al principio Rogowski e garantiscono una facile installazione.

Novità anche per la gamma di isolatori compatti Mini Analog, equipaggiata con la nuova funzione “Fault Monitoring” per una facile valutazione degli errori in applicazioni multicanale e parametrizzabile ora anche tramite l’apposita APP per smartphone.

Pheonix Contact è inoltre in grado di offrire proposte mirate per i singoli settori applicativi, come quelle dedicate ai costruttori di macchine, ai cabinet assembler e agli specialisti del Food & Beverage, del packaging e dell’ambito farmaceutico.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x