La metropolitana di Londra sceglie Wonderware

Pubblicato il 7 luglio 2005

Wonderware, divisione di Invensys Systems, ha annunciato che la propria suite di software industriale di informazione e automazione è stata selezionata da Thales per dotare 150 stazioni della metropolitana londinese, le cui strutture sono state rinnovate e sono amministrate da Metronet, di avanzati sistemi di gestione delle comunicazioni ai passeggeri e monitoraggio delle strutture.

Il contratto da 21,5 milioni di dollari, concluso tra Thales e Atkins Rail, ruota attorno all’Industrial Application Server di Wonderware, che offre la semplicità di un approccio concreto allo sviluppo dell’applicazione. L’Industrial Application server di Wonderware è basato sull’architettura software di informazione e automazione industriale ArchestrA di Invensys, che consente la creazione di oggetti e il riutilizzo di progettazione e configurazione. Gli oggetti ArchestrA possono essere facilmente condivisi dall’intera rete ferroviaria.

Il sistema di gestione delle stazioni utilizzerà anche il software HMI In Touch di Wonderware, per il controllo di visualizzazione e supervisione, grazie alla grafica di facile utilizzo e configurazione alla quale si può accedere da portatili, thin client, nodi computer e tramite Internet applicando misure di sicurezza; ActiveFactory, il software di analisi e reporting; il portale Suite Voyager per supportare la gestione e la manutenzione delle stazioni su diverse linee metropolitane tra cui Bakerloo, Central, Victoria, Waterloo & City, Metropolitan, District, Circe e Hammersmith & City. Questi prodotti Wonderware si integreranno a formare un sistema di gestione delle stazioni nel quale l’Industrial Application Server fornirà gestione centralizzata, servizi comuni e un rivoluzionario ambiente di sviluppo.