KnowledgePoint lancia l’Autodesk Instructor Programme

L’investimento sulla formazione riguarda tutta l’area Emea e si pone l’obiettivo di migliorare le competenze tecniche e fornire supporto ai 4.000 formatori dei centri di formazione autorizzati Autodesk (ATC) presenti in tutta l’area interessata

Pubblicato il 6 giugno 2012

Riconoscendo l’importanza della formazione di alto livello per migliorare le competenze dei clienti, KnowledgePoint ha lanciato l’Autodesk Instructor Programme. Questo investimento sulla formazione che riguarda tutta l’area Emea si pone l’obiettivo di migliorare le attuali competenze tecniche con una iniziativa sugli stili di apprendimento delle competenze relazionali e fornisce supporto ai 4.000 formatori dei centri di formazione autorizzati Autodesk (ATC) presenti in tutta l’area interessata.

Il programma Autodesk Instructor è stato sviluppato in collaborazione con il Learning Performance Institute (LPI) e comprende il programma riconosciuto a livello internazionale denominato “Trainer Performance Monitoring and Assessment”. Questo programma consente ai formatori di comprendere gli stili di apprendimento e lavorare sulla base di differenti esigenze di apprendimento e viene utilizzato come un bechmark indipendente di eccellenza nella formazione.

Il programma del Learning Performance Institute si basa sulle best practice, sulla formazione focalizzata sullo studente e lavora per raggiungere standard di professionalismo all’interno della comunità di apprendimento. Il suo obiettivo è inoltre quello di promuovere e misurare l’impatto dell’istruzione sulle prestazioni organizzative e include il monitoraggio e la valutazione annuale di tutti i formatori qualificati ‘Trainer Performance Monitoring and Assesment’ (TPMA) per poter garantire in modo costante il mantenimento degli standard.

“I docenti presenti nei centri di formazione autorizzati Autodesk (ATC) rivestono un ruolo chiave nell’aiutare i clienti Autodesk ad aumentare i propri livelli di produttività, innovazione e qualità attraverso l’utilizzo dei propri software. In questo aspetto sono già molto forti, specialmente sul lato tecnico, e crediamo che un ulteriore sostegno nella comprensione di come l’apprendimento viene ricevuto individualmente farà in modo che possano eccellere. Questo ulteriore vantaggio può fare la differenza per gli stessi studenti, contribuendo ad accrescere ulteriormente le competenze del cliente e a sua volta, migliorare le performance aziendali ” ha dichiarato Graeme Phillips, Autodesk programme manager Emea in KnowledgePoint.

KnowledgePoint è un fornitore di servizi specializzato nel settore dell’insegnamento e della formazione in ambito IT, offrendo servizi di stampa, distribuzione e logistica oltre a supporto operativo e di marketing ad un ampio numero di grosse aziende operanti nel settore dell’Information Technology. Opera in tutto il territorio Emea e da molti anni è fornitore Autodesk per l’area legata all’apprendimento.

Autodesk: www.autodesk.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x