Jetter: la versione 4.3 del tool di programmazione JetSym

Pubblicato il 12 ottobre 2011

Nella versione 4.3 del tool di programmazione JetSym di Jetter l’interfaccia è stata adattata a strumenti moderni di sviluppo del mondo informatico. Nello specifico, JetSym 4.3 implementa una serie di novità che semplificano ulteriormente la vita dell’utente dei sistemi di controllo Jetter.

Fra le funzionalità introdotte spicca la gestione più comoda del manager dell’hardware: l’intera configurazione dell’hardware può essere letta e acquisita tramite immissione della maschera d’indirizzo di rete. Per i moduli JX3 collegati vengono create automaticamente pagine d’installazione, per eseguire test e configurazioni. Inoltre, nel manager dell’hardware è stata semplificata la configurazione dello scambio di dati, con l’ausilio delle testine bus Ethernet JX3.

In JetSym 4.3 è disponibile inoltre un nuovo manager di biblioteca, con il quale l’utente può includere pacchetti funzionali Jetter, come il motion API (Application Programming Interface – interfaccia di programmazione dell’applicazione), Canopen o funzioni ISO. Sono state introdotte novità anche nell’oscilloscopio facente parte di JetSym, nel linguaggio di programmazione JetSym STX e nello Scan bus del bus di sistema Jetter.

L’ultima versione JetSym 4.3 può essere scaricata dal sito di Jetter.

Jetter: www.jetter.de



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x