ilb2b.it: on line la nuova versione

Pubblicato il 18 luglio 2006

Come avevamo annunciato negli ultimi mesi con una campagna, apparsa sulle nostre riviste e sul portale stesso, ilb2b.it da oggi è cambiato. Aspettando questo momento volevamo suscitare curiosità e attenzione nei lettori, senza rivelare nulla.
Per questo motivo molti di voi avranno notato una pubblicità con una graziosa ragazza in difficoltà e lo slogan “la carta ti va stretta?”, accompagnata in seguito dalla sola informazione sulla data di lancio. Il mistero è svelato.

A prima vista, ora che il nuovo portale è on line, è evidente la veste grafica completamente rivista e caratterizzata dal nuovo logo. Dopo pochi istanti di navigazione sarà evidente al lettore anche la maggiore facilità di navigazione, grazie ad una più razionale impostazione della home page e dei canali.

Naturalmente i cambiamenti non si fermano qui. “In primo piano” è la nuova sezione di apertura della home page che proporrà ai lettori le principali notizie di mercato, le novità tecnologiche e i pareri di autorevoli esperti di settore, offrendo una panoramica a 360° sul mondo dell’industria.

I prodotti hanno ora sezioni, una per ogni canale, più in evidenza e soprattutto forniscono un’informazione “a colpo d’occhio”.
Da queste sezioni abbiamo tenuto a parte tutte le notizie relative alle “soluzioni software per l’industria” che ora confluiscono nell’omonima sezione traversale ai vari canali, in particolare Meccanica e Automazione. Ci è sembrato opportuno operare questa distinzione in quanto CAD/CAM, PLM, ERP e BI, solo per citarne alcuni, sono strumenti utilizzati in ogni azienda e non possono più essere classificati in un singolo settore

Le pagine d’ingresso dei quattro canali, Elettronica, Automazione, Meccanica e Ambiente/Chimica, riprendono gli elementi della home page, presentano le ultime notizie specifiche per i canali stessi e, soprattutto, si caratterizzano per una maggiore presenza degli articoli delle nostre riviste, le più autorevoli nei loro settori.

Nei prossimi giorni le novità introdotte saranno estese anche alle tre newsletter pubblicate da ilb2b.it: “Elettronica e Automazione”, quindicinale, “Meccanica, Progettazione e Componentistica” e “Ambiente, Energia e Chimica”, mensili.

Un doveroso grazie ai tutti i lettori che ci seguono sempre più numerosi: 380.000 visitatori unici negli ultimi dodici mesi! Un numero che ci ha spinto ad affrontare con orgoglio il cambiamento.

Proprio per offrire un servizio sempre in linea con le vostre esigenze, suggerimenti, segnalazioni, consigli, contenuti editoriali e, perché no, anche critiche costruttive possono essere inviati tramite email a redazione.ilb2b@bp.vnu.com.