Il DPO TDS5000B vince il DesignVision Award

Pubblicato il 14 aprile 2005

Il DPO (digital phosphor oscilloscope) TDS5000B è stato insignito del premio DesignVision Award.

Il premio è stato conferito dall’IEC che assegna riconoscimenti per prodotti e servizi d’avanguardia e innovativi nell’ambito della progettazione elettronica e del settore dei semiconduttori. La consegna del premio è avvenuta durante la DesignCon conference che ha avuto luogo il 1° febbraio 2005 a Santa Clara, a Calif.

Colin Shepard, vice presidente di Performance Oscilloscopes, Tektronix sostiene che l’interfaccia MyScope fornisce modelli funzionali e sofisticati agli utenti esperti, soddisfacendo al tempo stesso le esigenze dei meno esperti.

Utilizzando una semplice procedura “drag and drop”, gli utenti sono in grado di utilizzare tutte le caratteristiche a disposizione in una sola finestra dello schermo. Inoltre possono adattare l’oscilloscopio alle proprie esigenze particolari o in base alle diverse misurazioni. Gli ingegneri possono quindi creare un numero illimitato di finestre di controllo MyScope personalizzate, consentendo ai diversi utenti del sistema TDS5000B di avere la propria interfaccia personalizzata.

Le finestre di controllo MyScope migliorano l’efficienza del lavoro degli utenti giorno per giorno, consentendo loro di focalizzare l’obiettivo piuttosto che navigare continuamente servendosi dei diversi menu e sottomenu. L’utente può inoltre salvare e riutilizzare le finestre di controllo personalizzate.