Il distance selling italiano si chiama Manutan

Manutan Italia è oggi una solida realtà che ha registrato una crescita significativa di fatturato nel mercato nella vendita a distanza di forniture per le aziende

Pubblicato il 22 aprile 2011

Semplificare il mondo degli acquisti per i propri clienti: questa è la mission dell’azienda. Un’attività che solo negli ultimi anni ha ricevuto le doverose conferme dal mercato, anche grazie alla possibilità di acquistare on line abbracciando quindi le nuove tendenze che vedono l’e-commerce affermarsi anche nel panorama del B2B, con i suoi innumerevoli vantaggi.

Manutan si propone come un vero e proprio partner per ogni tipo di azienda, proponendo 50 mila articoli ordinabili per telefono, via fax e via Internet con consegna gratuita se si sceglie la modalità di acquisto on line tramite il sito www.manutan.it. Quest’ultimo infatti risulta assolutamente innovativo nei contenuti, nella grafica e nell’usabilità per garantire il massimo servizio.

Se nel 2006 Manutan Italia fatturava 3 milioni e 800 mila euro circa, oggi può vantare un fatturato che supera i 10 milioni di euro, con una crescita del 200% e un aumento del 19 % rispetto al 2009, nonostante la crisi economica mondiale. Un vantaggio indubbio e in controtendenza rispetto ai diretti competitor del settore che hanno registrato perdite tra il 20 e il 50%.

La formula vincente di Manutan Italia è la continua ricerca di soluzioni adatte alle esigenze dei clienti per semplificare ogni procedura di approvvigionamento, formula che permette alla multinazionale di puntare sul mercato italiano per superare nel 2011 i 12 milioni. L’approccio commerciale multicanale, possibile grazie alla stretta collaborazione tra marketing e commerciale, e il rapporto personale con il cliente aumentano la fiducia nel raggiungimento di questo ambizioso traguardo.



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