SAP acquisisce Gigya e rafforza la sua esperienza nella customer experience

L'acquisizione di Gigya da parte di SAP rafforza l'esperienza di quest'ultima nel campo della customer experience omni canale

Pubblicato il 27 settembre 2017

SAP ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Gigya, un market leader per quanto concerne la gestione dell’identità dei clienti e l’access management. Alcuni dei più noti analisti indipendenti, e più recentemente Forrester Research, hanno posizionato Gigya nel campo dei top vendor nel suo campo. La piattaforma di gestione della customer identity e access management di Gigya aiuta le aziende a costruire relazioni digitali con i propri clienti. La piattaforma consente alle aziende di gestire il profilo dei clienti e impostare preferenze e opzioni, mentre i clienti mantengono sempre il controllo dei loro dati.

I clienti selezionano le opzioni e si registrano tramite la soluzione registration-as-a-service di Gigya, che si occupa di gestire le regole di privacy in base all’ubicazione geografica e i requisiti di compatibilità, come per esempio quelli relativi al regolamento GDPR (General Data Protection Regulation) di imminente entrata in vigore.

Attualmente Gigya gestisce 1,3 miliardi di identità-cliente, per costruire le relazioni basate su tali identità per conto delle aziende sue clienti. La tecnologia di Gigya offre nuove funzionalità ai consumatori grazie a canali e punti di contatto, costruisce profili ricchi e intelligenti e crea un approccio consensuale per la personalizzazione delle vendite, dei servizi e del marketing. Gigya, partner SAP Hybris2 dal 2013, ha clienti che già impiegano un’estensione della soluzione che viene da SAP Hybris e Gigya.

Questa acquisizione consentirà ai due team di collaborare in modo ancora più stretto. Inoltre, SAP Hybris intende così diventare la prima organizzazione a offrire una piattaforma di dati cloud-based che consente alle aziende di profilare e convincere nuovi clienti, raccogliere conclusioni accurate da fonti disparate di contatto con il cliente e raccogliere dati dalle scelte avanzate del consumatore che sono in linea con le regolamentazioni.

Gigya conta più di 300 dipendenti e ha sede a Mountain View, California. La parte operativa entrerà a far parte della business unit SAP Hybris per il contatto con il consumatore e la vendita. L’operazione, soggetta all’approvazione degli enti di regolamentazione,  dovrebbe concludersi entro la fine del 2017. I termini dell’accordo rimangono riservati.



Contenuti correlati

  • Rollon by Timken ecosystem
    Rollon espande il suo portfolio di soluzioni per la movimentazione lineare

    Rollon, fornitore di guide lineari, guide telescopiche, attuatori e sistemi, impiegati in un’ampia gamma di applicazioni industriali e commerciali, ha ampliato il proprio portfolio prodotti a seguito dell’acquisizione da parte di The Timken Company di Nadella, Durbal,...

  • Grazie all’acquisizione di deevio, wenglor potenzia la machine vision

    Il gruppo tedesco wenglor sensoric group ha recentemente acquisito deevio, start-up berlinese fondata nel 2018, specializzata nello sviluppo di soluzioni hardware e software per applicazioni automatizzate di elaborazione delle immagini basate sull’intelligenza artificiale e sul data science. Grazie alla...

  • Atlantica Digital acquisisce Keplero

    Atlantica Digital, società attiva nello sviluppo di applicazioni IoT, AI, Blockchain, sistemi con controllo da remoto, ha acquisito la proprietà intellettuale e i diritti di sfruttamento della piattaforma software Keplero dall’omonima azienda che entra anch’essa a far...

  • Exelab: finalizzata l’acquisizione di The Client Group

    Exelab, il primo System Integrator Enterprise di HubSpot, colosso americano specializzato in ambito CRM e Marketing Automation, consolida il suo percorso di crescita attraverso l’acquisizione del 100% della partecipazione di The Client Group, società specializzata in data...

  • Con l’acquisizione di Meshmind, ABB promuove intelligenza artificiale e automazione

    ABB ha recentemente annunciato di aver accettato di acquisire la maggioranza del fornitore di servizi software Meshmind per espandere le sue capacità di ricerca e sviluppo nei settori dell’intelligenza artificiale, dell’IoT industriale e della visione artificiale. L’obiettivo...

  • Sabrina_Curti Marketing Manager ESET Italia dati
    Automobili connesse e tracciamento dei dati, la questione della privacy

    Di Sabrina Curti, Marketing Manager di ESET Italia Il tracciamento è diventato di recente un grande spauracchio. La quantità di dati che un’applicazione o un sistema operativo può utilizzare per riconoscerci è enorme, a seconda del metodo...

  • Factory Systems Group acquisisce la maggioranza di Wonderware Italia

    Con sede nei pressi di Milano, Wonderware Italia vende e supporta oltre 2.000 clienti in diversi segmenti industriali e nel mondo delle infrastrutture, per aiutarli ad aumentare l’efficienza operativa e la sostenibilità. L’azienda ha siglato un nuovo...

  • Duplomatic MS si espande in Germania con l’acquisizione del ramo di azienda Philipp Acon Hydraulik

    Duplomatic MS SpA, azienda del Gruppo Daikin, è lieta di annunciare uno sviluppo significativo in Germania. Günther Till GmbH & CO. KG, noto produttore tedesco di cilindri e già parte di Duplomatic MS dal dicembre 2021, ha siglato un...

  • Tecno-Soft entra in Impresoft

    Impresoft prosegue il suo percorso di crescita e annuncia l’ingresso nel Gruppo di Tecno-Soft, realtà di Faenza specializzata in progetti WMS, conosciuta per la progettazione e realizzazione di soluzioni avanzate in ambito di sistemi informativi per la...

  • FAE Technology, perfezionata l’acquisizione di Elettronica GF

    FAE Technology– Società Benefit Innovativa che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell’elettronica, comunica di aver perfezionato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Elettronica GF, player di riferimento nella fornitura di sistemi...

Scopri le novità scelte per te x