IBM e Infor: più intelligenza con l’ERP

Una combinazione ottimizzata di software e hardware velocizza il processo decisionale e riduce i costi di amministrazione

Pubblicato il 30 settembre 2011

IBM e Infor hanno sviluppato una soluzione software e hardware integrata che migliora la redditività e la capacità operativa dei produttori. Basata sulla famiglia di sistemi IBM Power7 e sul sistema operativo IBM i, la piattaforma è ottimizzata con il software Infor10 ERP iEnterprise (LX), Infor10 ERP Discrete iEnterprise (XA) o Infor10 ERP iBusiness (System21) di Infor.
È un sistema facile da installare, che ottimizza i processi di produzione mediante l’automazione delle operazioni di pianificazione, previsione ed esecuzione. Fornisce rapidamente informazioni sui dati che rendono immediato il processo decisionale e contribuiscono a ridurre i costi di amministrazione.

Il sistema integrato costituisce la seconda release di sistemi ottimizzati per la gestione del carico di lavoro offerti da IBM e Infor, che consentono alle aziende di ridurre i costi nei settori manifatturiero, della distribuzione e dei servizi. Con la prima release, che includeva Infor10 Distribution iBusiness (A+), ha consentito a Puerto Rico Supplies Group, una delle più importanti società di distribuzione di Portorico, di aumentare del 10% il fatturato lordo su base annua e migliorare del 23% le consegne nei tempi previsti. La produttività del personale di magazzino è salita del 44% per i prodotti refrigerati (misurata in confezioni/ora) e dell’85 % per i prodotti secchi.

“A+ è ora un elemento fondamentale e rappresenta lo strumento che agevola il transito di tutti gli articoli in magazzino”a dichiarato Carlos Falcon, Direttore IT di PRSG. “Manteniamo il controllo completo grazie alla registrazione di ogni singola transazione. Siamo inoltre pienamente soddisfatti della piattaforma IBM i For Power Systems (iSeries) che abbiamo utilizzato con A+. Si è rivelata stabile, di lunga durata e autosufficiente”.

“La produzione manifatturiera è un processo in cui ogni singolo passaggio può influenzare sensibilmente la redditività. Una maggiore visibilità dei processi e l’ottimizzazione di ogni passaggio sono vitali per qualsiasi società che desideri competere a livello globale” ha commentato Charles Germano, Global Alliance Executive, di IBM Sales & Distribution. “Offrendo una soluzione software e hardware integrata già ottimizzata per le specifiche attività dei produttori del settore manifatturiero, stiamo semplificando l’ambiente IT per rendere possibile questa trasformazione”.

La nuova offerta Infor Manufacturing Solution creato con IBM Power Systems include tre anni di supporto Premium, servizi di implementazione e migrazione, nonché software personalizzabile e opzioni di servizio, quali CRM di Infor per System i e servizi di data recovery basati su cloud. I clienti possono scegliere i server IBM Power 720 Express o IBM Power 740 Express come base per il proprio ambiente IT ad elevate performance con il sistema operativo IBM i, che integra middleware chiave come il software per database IBM DB2.

“Infor continua a dimostrare il proprio impegno nei confronti degli oltre 15.000 clienti che utilizzano i sistemi IBM attraverso il miglioramento e l’innovazione delle nostre soluzioni ERP per offrire maggiore efficienza e migliori performance” ha affermato Jack Bullock, Vice President e General Manager System i di Infor. “La collaborazione con IBM per offrire questa soluzione integrata per aiutare i produttori manifatturieri a migliorare la redditività e il processo decisionale, è la più recente innovazione che Infor offre alla propria base di clienti che utilizzano IBM i”.

IBM: www.ibm.com
Infor: it.infor.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x