I-Cox: l’automazione industriale secondo Intercomp

Pubblicato il 15 giugno 2006

Il nuovo prodotto nasce dall’esigenza di coniugare le caratteristiche tecniche necessarie a un utilizzo in contesti diversi (industriale, medicale e nei sistemi di visione) alle prestazioni e alla flessibilità in un computer ultracompatto.

Il cuore tecnologico di i-Cox è una scheda industriale embedded dotata di chipset Intel 82852GME & ICH4, che supporta le CPU a basso consumo, quali Intel Pentium M e Celeron M.

I-Cox dispone di real time clock integrato, watchdog timer, interfaccia Vga e Lvds, collegamento di rete Lan Ethernet 10/100 e supporto per disk-on-module; l’interfaccia Compact Flash ad accesso esterno removibile, le 4 porte Usb 2.0, lo slot Mini-Pci e l’ingresso di tensione per l’alimentazione a 12 VDC lo rendono versatile e facilmente collocabile in contesti diversi.

Le dimensioni ridotte, il supporto di Cpu a basso consumo e la memoria allo stato solido consentono di utilizzarlo in ambienti industriali caratterizzati da temperature elevate (da 5 °C a 50 °C ).

I-Cox è perfetto per le applicazioni di strumentazione diagnostica e medicale grazie alla possibilità di funzionamento a bassa tensione (con alimentazione a 12 V) e al supporto di sistemi embedded sia hardware sia software (Win CE.net, Linux e Win XP-Embedded).

La disponibilità aggiuntiva di uno slot Mini-PCI integrato che permette di ospitare una scheda frame grabber e un alloggiamento interno per hard disk da 2,5” montato su gommini “shock absorber”, rendono il prodotto ideale per sistemi di visione destinati al controllo qualità della produzione.