Honeywell: trasduttori di pressione IPG1 e IPG2

Pubblicato il 18 marzo 2013

La serie di trasduttori di pressione IP Honeywell Sensotec (distribuita in Italia da Burster) offre la possibilità di configurare i sensori scegliendo tra le caratteristiche ed opzioni più comuni per applicazioni di monitoraggio industriale. La nuova linea include due modelli, disegnati per offrire misure di pressione affidabili e ripetibili in una varietà di ambienti e applicazioni industriali. I modelli IPG1 e IPG2 offrono ottime performance di misure di pressione con accuratezze rispettivamente dello 0,1% e 0,25%.

“La nuova serie di sensori Honeywell è compatibile con liquidi, elementi chimici e gas e sono disegnati per essere performanti in ambienti industriali dove sono essenziali misure stabili nonostante variazioni di temperatura o spikes” afferma David Baucus, senior product manager dei prodotti Honeywell Test and Measurement. Riassumendo, “la serie Honeywell IP offre la combinazione di caratteristiche di prodotti popolari in versione low cost per fornire performance affidabili e ripetibili in molteplici applicazioni di monitoraggio industriale”.

Gli utilizzatori tipici di questo prodotto includono clienti nel settore trasporti, industriale, medicale, oil&gas. Applicazioni tipiche includono monitoraggio idraulico e pneumatico di macchine per movimento terra, automazione di processo e di fabbrica, test di componenti e materiali, controllo di processo (per esempio: idraulico, pneumatico, fluido, cisterne e test di perdite). Costruiti secondo la piattaforma time-proven Honeywell, la serie IP è marcata CE e offre range sia in psi (da 5 a 10.000) che in bar (da 0,5 a 700). A differenza degli altri sensori di pressione sul mercato, la linea di sensori IP include la temperatura nella sua configurazione TBE (total error band), offrendo un incremento nell’accuratezza di misura ed eliminando la necessità di addizionali calcoli da parte del cliente.

Honeywell: www.honeywell.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x