HMS consegna il due-milionesimo modulo Anybus ad Atlas Copco

HMS Industrial Networks ha prodotto due milioni di moduli Anybus

Pubblicato il 20 luglio 2012

Nei primi mesi del 2012, la produzione HMS, situata ad Halmstad in Svezia, ha rilasciato due milioni di moduli Anybus. L’ultimo modulo in questione era un Anybus CompactCom in grado di fornire connettività alla rete EtherNet/IP. Il suddetto modulo è stato integrato nei dispositivi Power Focus 4000 di Atlas Copco – lo stato dell’arte nel controllo dei sistemi di avvitamento industriale.

“In HMS, siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo e siamo ben contenti che il nostro due-milionesimo modulo è stato consegnato ad Atlas Copco – una società industriale di primo piano e progressista – che è stata uno dei nostri primi clienti”, spiega Niclas Johansson, Direttore Commerciale Globale in HMS. “Tale risultato conferma la nostra posizione di fornitore leader di soluzioni per la comunicazione industriale e continueremo a produrre i moduli Anybus in grado di fornire ai nostri clienti una solida ed affidabile connettività di rete.”

Atlas Copco è stato uno dei primi ad adottare la filosofia delle soluzioni Anybus ed utilizza i moduli a partire dalla metà degli anni ‘90. I moduli Anybus forniscono connettività con le principali reti industriali ai dispositivi di potenza Atlas Copco. Grazie all’intercambiabilità offerta dalle soluzioni Anybus, è possibile sostituire un modulo con un altro per connettersi rapidamente ad un’altra rete. Non è necessaria nessuna modifica complessa all’hardware o al software esistenti.

KarlJohan Börjeson, Vice Presidente e Responsabile Marketing di Atlas Copco Motor Vehicles afferma: “Al fine di assicurare ai nostri clienti l’attuale stato dell’arte dei nostri prodotti, dobbiamo rimanere al passo con la tecnologia. Utilizzando Anybus, possiamo collegare i nostri dispositivi a qualsiasi rete industriale ed avere la certezza che siano sempre aggiornati con le ultime tecnologie di connettività di rete. Grazie alle soluzioni Anybus possiamo concentrarci sul nostro core competence, invece di preoccuparci a dover sviluppare tutte le varie reti industriali standard”.

Il primo modulo Anybus è stato sviluppato nel 1994. Allora, si trattava di un vero e proprio progresso tecnologico rivoluzionario poiché forniva agli utenti l’accesso alle varie reti di bus di campo di allora. Oggi, dopo 18 anni, i moduli Anybus sono utilizzati da milioni di dispositivi industriali, sparsi in tutto il mondo, mantenendoli sempre aggiornati con le ultime novità nel settore della connettività industriale. I moduli sono integrati nei dispositivi dei nostri clienti, o agiscono come convertitori esterni, in modalità stand-alone, tra i dispositivi e le varie reti industriali.

HMS Industrial Networks: www.anybus.itwww.netbiter.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x