Hengstler: encoder con interfaccia EtherCAT

Pubblicato il 25 maggio 2016

Hengstler ha esteso la linea di prodotti ACURO AC58 con l’interfaccia EtherCAT. Il numero di sistemi che utilizzano questa tecnologia aperta, potente, basata su Ethernet continua a crescere a un ritmo molto rapido. Grazie alla disponibilità dell’ACURO AC58, che incorpora un’interfaccia EtherCAT, gli utenti possono integrare l’encoder in pressoché qualsiasi sistema che utilizza la tecnologia EtherCAT. Ciò semplifica il processo di progettazione e garantisce comunicazioni affidabili. L’encoder EtherCAT ACURO AC58 di Hengstler è naturalmente accompagnato da un certificato di conformità ufficiale rilasciato dall’EtherCAT Technology Group (ETG).

Un campo di temperatura esteso, un grado di protezione fino a IP67 e specifiche di resistenza a urti e vibrazioni estremamente elevate sono solo alcune delle caratteristiche salienti dell’AC58 EtherCAT. Questa flessibilità rende l’ACURO AC58 Hengstler uno degli encoder più versatili sul mercato. Le sue specifiche di robustezza colpiscono in modo particolare. Come opzione su ordinazione è disponibile anche una versione in acciaio inossidabile. Ciò lo rende adatto per l’uso anche nelle condizioni ambientali più severe.

I valori sono aggiornati con un tempo di ciclo fino a soli 62,5 µs, che lo rendono uno degli encoder più veloci, permettendo ai clienti di implementare processi a elevata dinamica. Configurazioni del dispositivo come una funzione di richiamo per le macchine rotanti indexate si aggiungono alla gamma delle possibilità applicative.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x