Ford utilizza il software IntoSite di Siemens PLM

Pubblicato il 2 gennaio 2014

Ford Motor Company ha deciso di sperimentare il nuovo software di Siemens PLM che permette di navigare virtualmente all’interno degli impianti produttivi dell’azienda, migliorare la collaborazione tra i reparti e la condivisione delle best practice.

IntoSite, che sfrutta l’infrastruttura di Google Earth, è un’applicazione web cloud che consente agli utenti di condividere le informazioni all’interno di impianti virtuali. L’implementazione di questo strumento offre a Ford numerosi benefici, tra i quali una maggiore comunicazione, efficienza e standardizzazione.

“Siamo continuamente alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare il processo di standardizzazione a livello globale. Il software di Siemens ci permette di esplorare l’insieme delle possibilità offerte dalla comunicazione aziendale” afferma John Fleming, executive vice president of global manufacturing di Ford.

In questo spazio virtuale, gli ingegneri e gli altri membri del team possono aggiungere  pin, tipici delle mappe di Google,  e caricare contenuti quali video, documenti e immagini, incentivando e favorendo la comunicazione degli impianti a livello globale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x