RIPARTIAMO: come si preparano le aziende?
Il Covid-19 è arrivato all’improvviso, a sconvolgere la vita di tutti noi: dal ‘distanziamento sociale’ fino a divieto di lasciare la propria casa, se non per ‘comprovate esigenze’, sempre più ci siamo dovuti rassegnare a ‘seguire’ le regole per proteggere noi stessi e i nostri cari.
Ora però occorre prepararsi alla RIPARTENZA…
Sono molte le realtà che, di fonte all’emergenza, si sono messo in gioco per aiutare chi era meno preparato, mettendo a disposizione degli altri la propria esperienza e i propri prodotti. Molti gli esempi di solidarietà e le soluzioni tecnologiche oggi gratuitamente a disposizione. Ecco che ora l’aiuto viene sotto il segno della necessità di ripartire: formazione, consulenza, iniziative che offrono o attrezzature per consentire alle aziende di ripartire…
Ecco qui una panoramica, che cercheremo di aggiornare giorno dopo giorno, di come le nostre realtà imprenditoriali stanno affrontando la situazione.
Indice dei contenuti
-
Laboratori Comau per la sperimentazione di nuove metodologie operative
Comau, pioniere nello sviluppo di processi e applicazioni avanzati di saldatura laser, ha creato laboratori laser altamente specializzati per supportare le aziende nello sviluppo, nell’implementazione e nell’ottimizzazione dei processi laser che riguardano la costruzione e l’assemblaggio di motori e batterie elettrici....
-
SEW-Eurodrive assicura la continuità delle filiere ritenute “essenziali e necessarie”
Le recenti misure urgenti introdotte dal Governo italiano per contenere il contagio da coronavirus sull’intero territorio nazionale, ci richiedono ulteriori sforzi per fronteggiare la situazione con rapidità ed efficienza. SEW-Eurodrive, in quanto produttrice di motori elettrici e componenti di...