Automazione USA

Pubblicato il 1 agosto 2013

In questa rubrica presentiamo le pagine di Automazione Oggi che aprono una finestra sul mondo dell’Automazione negli Stati Uniti.

 

 

a cura di Gary Mintchell, fondatore e direttore di the Manufacturing Connection, ex fondatore e direttore della rivista Automation World



Indice dei contenuti

  • La nuova rivoluzione del manifatturiero è nelle nostre mani

    Nel  settore manifatturiero, la  notizia  più  importante dell’estate non ha nulla a che fare con la produzione…

  • Riflessioni sul digitale

    Tema costante di Rockwell Automation per oltre dieci anni è la connessione dell’intera azienda

  • Pensare alla Sherlock Holmes

    Molto del training che ho fatto sul manufacturing ha riguardato il ‘come pensare’. Alcuni aspetti del Lean training sono: alzarsi dalla scrivania e osservare; chiedersi ‘perché’ cinque volte; immaginare i processi.

  • I tool che migliorano la produzione

    Gary, che cosa si dice ultimamente in merito al PackML?” mi ha chiesto di recente un conoscente…

  • Quanto conta la tecnologia nelle performance degli asset

    Sono un ‘appassionato’ di tecnologia. Lo sono da sempre, ma a oggi ho maturato un’esperienza sufficiente a farmi capire quali siano i limiti dell’applicazione della tecnologia in campo manifatturiero.

  • Una convergenza che ‘fa squadra’

    Ho viaggiato molto ultimamente per parlare con i responsabili operativi dell’industria, prendere parte a meeting e ascoltare presentazioni.

  • Ethernet e safety, temi ‘caldi’ all’Automation Fair

    Prima di scrivere questa mia rubrica sull’automazione in America ho voluto attendere la fine del congresso-evento principe di Rockwell Automation, tenutosi a Houston a metà novembre…

  • Gestione delle risorse, mobility e cloud

    Qualcuno  di  recente mi  ha  chiesto  di dire quali sono state secondo me  le macro-tendenze degli ultimi 5-10 anni del mondo dell’automazione da un punto di vista tecnico

  • Sulle prime pagine americane

    Questo articolo presenta il punto di vista di un americano su un fatto che coinvolge un’azienda francese e un’azienda inglese, Schneider e Invensys, entrambe con significativa presenza negli Stati Uniti…

  • Produzione e competitività

    Siemens è sempre stato un fornitore dominante di automazione in Europa, non così in America, ma la leadership di Helmuth Ludwig (head of Industry Automation Communications di Siemens e presidente di Siemens PLM Software) ne sta facendo...

Scopri le novità scelte per te x