T20 Forum on Digital Transformation – Forum ISPI e Deloitte

Pubblicato il 4 giugno 2021
Organizzatore: ISPI e Deloitte
Registrazione https://www.ispionline.it/it/eventi/evento/t20-forum-digital-transformation
Indirizzo email: ispi.eventi@ispionline.it
Luogo: online
Telefono: +39 02 8693053
Data Inizio: 09/06/2021
Data Fine: 09/06/2021

La pandemia ha accelerato la transizione digitale nelle nostre economie e nelle nostre società, creando nuove opportunità ma rendendo ancora più evidenti alcune disuguaglianze. Ripensare i luoghi di lavoro, il sistema educativo e il nostro rapporto con la tecnologia è diventata una priorità per governi e attori privati e una delle grandi sfide del G20. Tuttavia, le controversie internazionali su  Internet e la governance dei dati stanno ridimensionando il potenziale della trasformazione digitale, alimentando il dibattito sulle questioni etiche e di sicurezza.

Qual è il divario digitale che esiste tra i paesi e al loro interno e quale l’impatto nel campo dell’istruzione e nel mercato del lavoro?
A chi spetta la sovranità digitale e il controllo sulla protezione e sicurezza dei dati?

Se ne parlerà a partire dalle ore 13.30 in occasione del T20 Forum on Digital Transformation, l’evento virtuale co-promosso da ISPI e Deloitte che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di: Anna Ascani, Ministero italiano per lo sviluppo economico, Karan Bathia, Google; Maria Chiara Carrozza, CNR e T20 Digital Transformation Task Force; Roberta Cocco, Comune di Milano; Anne Marie Engtoft Larsen, Ministero degli esteri danese; Maximo Ibarra, B20 Digital Transformation Task Force; Nnenna Nwakanma, World Wide Web Foundation; Fabio Pompei, Deloitte Central Mediterranean; Uma Rani, Organizzazione Internazionale del Lavoro; Andrew Williamson, Huawei.

Per partecipare all’incontro occorre registrarsi.

Il Forum on Digital Transformation è il terzo ed ultimo momento di riflessione realizzato nell’ambito delle iniziative che ISPI – National Coordinator e Chair del Think20 (T20) – promuove sui principali temi del G20.

Consulta l’agenda