Pharma Week 2016: Pharmintech+Cosmofarma

Pubblicato il 29 luglio 2015
Organizzatore: BolognaFiere
Sito evento http://www.pharmintech.it
Indirizzo email: info@pharmintech.it
Luogo:
Telefono: +39 02 454708250/234
Data Inizio: 13/04/2016
Data Fine: 15/04/2016

Torna a Bologna Pharmintechrassegna triennale dedicata alla filiera tecnologica per l’industria farmaceutica, parafarmaceutica, nutraceutica e cosmeceutica organizzata da BolognaFiere, in collaborazione con Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio) e con il patrocinio di Farmindustria.

Nel 2016 Pharmintech affiancherà la ventesima edizione di Cosmofarma Exhibition, riunendo a Bologna l’intera filiera farmaceutica e offrendo importanti occasioni di business, approfondimento e formazione, durante una vera e propria Pharma Week.

Dopo il successo dell’edizione 2013 con oltre 350 espositori (il 40% proveniente dall’estero), Pharmintech conferma il proprio ruolo di piattaforma di riferimento a livello internazionale per l’industria farmaceutica, arricchendo la propria offerta espositiva con iniziative volte a incrementare le opportunità di business per le aziende espositrici e i professionisti del settore.

Focus dell’edizione 2016 di Pharmintech sarà il tema dell’anticontraffazione del farmaco per l’intera supply chain. Si potranno analizzare e conoscere le opportunità offerte dalle nuove normative, dalla serializzazione, dalle GDP (Good Distribution Practices), dalle esigenze di anticontraffazione e dalle nuove tecnologie, delineando lo scenario futuro dell’intera filiera farmaceutica.

Durante la Pharma Week, Asis (Associazione Studi sull’Industria della Salute) punterà i riflettori sull’innovazione nel settore farmaceutico, con approfondimenti sui nuovi progetti di ricerca sviluppati dalle università che coinvolgeranno produttori, distributori e industria farmaceutica dai principali paesi del Sud Europa e bacino Mediterraneo, generando opportunità di trasferimento tecnologico, sinergie e proficue relazioni di business.