Ettore Riello lascia la presidenza di Anima

Pubblicato il 18 marzo 2008

Le dimissioni di Ettore Riello sono naturale conseguenza della sua candidatura alle prossime elezioni del 13 e 14 aprile, incompatibile con la carica direttiva ricoperta all’interno del sistema confindustriale. Vittorio Leoni assume, a norma di statuto federativo, la guida di Anima per portare avanti con continuità il lavoro avviato da Riello per quanto riguarda il processo di rinnovamento della federazione.

“Sono convinto” – ha commentato Ettore Riello – “di lasciare il mandato nelle mani di una persona che porterà avanti il percorso di ammodernamento e innovazione di Anima iniziato sin dal mio insediamento ormai due anni fa”.

Vittorio Leoni si assume, dunque, il compito di assicurare che le attività avviate siano portate avanti con rigore e coerenza. “Ettore Riello ha avviato un nuovo corso per rendere Anima una federazione sempre più moderna e dinamica” ha dichiarato Leoni “Il mio impegno va nella stessa direzione”; così come è già stato fatto ieri in Giunta di Confindustria in occasione della nomina del nuovo presidente Emma Marcegaglia.

Vittorio Leoni è attivo in Anima da oltre un decennio in qualità di Presidente Ucif – Unione Costruttori Impianti di Finitura. Tra le attività legate a questa carica, collabora con il Politecnico di Milano nelle iniziative di formazione universitaria specialistica e nelle attività di correlazione con il mondo dell’industria. È stato inoltre consigliere e membro di Giunta di Anima. Dal gennaio 2007 ricopre la carica di vice presidente Anima con delega al marketing associativo e alla armonizzazione delle regole federative.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x