Esab Saldatura ha acquisito lo stabilimento Linkweld dedicato alla produzione di fili Mag

Pubblicato il 1 agosto 2008

In controtendenza rispetto alle politiche di delocalizzazione industriale, Esab ha dimostrato grande fiducia nella competitività della produzione locale, con il miglioramento continuo della qualità e della produttività, proponendo agli utenti soluzioni tecnologiche d’avanguardia.

Questa acquisizione permetterà a Esab di soddisfare la sempre crescente richiesta di filo Mag, utilizzando questo nuovo flusso produttivo a partire dall’autunno 2008 per tutta l’Europa.

Un team di integrazione avrà cura di perseguire il programma di riavviamento dello stabilimento, fermo da qualche tempo, facendo sì che l’integrazione della struttura e dei lavoratori avvenga rispettando le procedure e gli standard del gruppo Esab, nel pieno rispetto della cultura Health & Safety. Esab è infatti una delle poche aziende internazionali ad avere acquisito entrambe le certificazioni globali ISO 14001 e OHSAS 18.001.

Esab Saldatura ha iniziato la sua attività in Italia nel 1935, con l’apertura dello stabilimento di Mesero (Milano), recentemente potenziato, dove sono prodotti oltre 21.000 t/anno di elettrodi per saldatura manuale basici e rutili, fili per saldatura semiautomatica Mig/Mag e fili per saldatura automatica ad arco sommerso.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x