Emergenza Covid-19: Heidenhain è al fianco dei clienti

In ottemperanza dei provvedimenti legislativi che si sono susseguiti, Heidenhain Italiana dal 25 marzo scorso ha sospeso temporaneamente l'operatività nei propri uffici a Milano, Ivrea (TO) e Noale (VE)

Pubblicato il 21 aprile 2020

Questo ha limitato la possibilità di intervenire direttamente presso i clienti e ha richiesto ad Heidenhain di riadattare i propri processi e attività per garantire la continuità dei servizi offerti.

Heidenhain Italiana ha quindi potenziato tutti i canali di comunicazione in remoto così da permettere il dialogo quotidiano tra le aziende e i nostri servizi di assistenza tecnica e di consulenza commerciale. La competenza degli specialisti della helpline, coadiuvati dai software Heidenhain specifici, ha consentito di offrire un puntuale servizio diagnostico. Considerando il loro ruolo centrale nel contesto del nostro paese, un’attenzione particolare è stata rivolta alle aziende operanti nelle filiere ritenute essenziali e ancora di più a quelle del settore elettromedicale. Anche il team del TNC Club ha continuato a fornire supporto e a fare rete con i propri soci.
Soprattutto appoggiandosi ai servizi logistici della casa madre in Germania, è stata garantita la spedizione del materiale urgente in caso di fermo macchina, dei ricambi e delle apparecchiature con consegne pianificate.

Molte aziende stanno utilizzando il periodo di lockdown come un’opportunità per intensificare l’aggiornamento tecnico dei propri collaboratori. Vista questa crescente esigenza, Heidenhain Italiana ha promosso la modalità di formazione via web per tutti i corsi a calendario; inoltre sono stati attivati i corsi personalizzati in modalità web per gli utenti finali, ovvero sessioni specifiche con temi e modalità scelti dai corsisti stessi. In un momento in cui è necessario reagire rapidamente ai cambiamenti, la flessibilità e l’interattività offerte da questo tipo di formazione sta riscuotendo molto interesse da parte delle clientela.

In aggiunta, proprio per il mese di aprile, viene proposta una serie di webinar con adesione gratuita rivolti in particolare a programmatori NC e progettisti PLC dei costruttori di macchine utensili: i tecnici potranno scegliere il modulo di loro interesse per prendere contatto con le novità software introdotte dalla Milestone 14 e dalla nuova generazione hardware Gen 3. Per iscriversi è sufficiente cliccare qui. In uno step successivo gli specialisti Heidenhain saranno a disposizione per ulteriori approfondimenti calibrati sulle esigenze di ciascuna azienda.
Per rispondere alle molte richieste, sono in cantiere altri momenti formativi relativi ai sistemi di misura e iniziative speciali rivolte ai soci del TNC Club.

La situazione è in costante evoluzione e l’offerta Heidenhain viene continuamente arricchita e ampliata, anche in vista della fase 2. Gli aggiornamenti sono pubblicati sui siti Heidenhain e comunicati attraverso mailing mirati.



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