Efa Automazione cresce nella comunicazione industriale con due nuove case distribuite in esclusiva

Pubblicato il 11 ottobre 2006

Da più di un decennio, EFA Automazione è un fornitore specializzato di terminali di interfaccia uomo-macchina, dedicati al dialogo con i più importanti dispositivi programmabili presenti in ambiente industriale (PLC, azionamenti, inverter, loop controller ecc.), di software Scada/HMI e sistemi di Data Management.

“Il pannello operatore senza comunicazione non funziona” spiega Franco Andrighetti, presidente di Efa. “Noi di Efa abbiamo ormai più di due decenni di esperienza nel settore dell’automazione, e vogliamo mettere a disposizione dei clienti il nostro sapere e le nostre capacità. Conosciamo il mercato, conosciamo i prodotti, sappiamo come progettare una soluzione di automazione e come farla funzionare. Stiamo parlando di soluzioni aperte. non forniamo soluzioni chiavi in mano proprietarie, ma scegliamo i prodotti più adeguati alle esigenze del cliente fra quelli offerti dal mercato e li integriamo, con la nostra esperienza e il nostro know how. Offriamo innanzi tutto un servizio. Con l’acquisizione di eWon e Kyland, la gamma dei prodotti che possiamo offrire al cliente si arricchisce e si completa, permettendoci di offrire un servizio più completo e di raggiungere nuovi mercati – spiega Gianfranco Abela, sales e marketing manager – il gateway eWon offre una tecnologia innovativa per la gestione di rete e per i servizi di teleassistenza: è un prodotto altamente integrato e multifunzione. E con Kyland proponiamo al mercato italiano switch altamente competitivi e con un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile”.

Oltre alle aziende manifatturiere e agli Oem , da sempre clienti principali e mercato di riferimento, EFA si rivolge anche al mondo delle utility, dei servizi di pubblica utilità e al mercato delle infrastrutture.