Droni: come saperne di più. Un osservatorio e a settembre un evento dedicato, a Milano

Pubblicato il 24 luglio 2015

A supporto degli operatori e del mercato arriva la prima fotografia del settore dei droni in Italia, grazie all’Osservatorio Dronitaly-Doxa Marketing Advice che realizzerà la prima indagine di mercato sul comparto. I risultati verranno presentati durante la seconda edizione di Dronitaly, che si terrà il 25-26 settembre 2015 a Milano (la prima edizione si è tenuta a ottobre 2014).

Droni, in tanti ne parlano ma quanti conoscono davvero le dimensioni di questo settore?
Con l’obiettivo di fornire un quadro completo e rimediare alla scarsità di dati del comparto, nasce l”Osservatorio sul settore dei droni’ realizzato da Dronitaly e Doxa Marketing Advice, che realizzerà la prima indagine di mercato a 360° tra i protagonisti del settore Sapr in Italia. L’iniziativa si colloca in un momento importante per questo mercato, essendo in atto la discussione del nuovo Regolamento Enac, avviata durante il Forum Permanente delle Associazioni di droni tenutosi in marzo a Milano, con l’obiettivo di migliorare la situazione normativa, che attualmente non favorisce lo sviluppo del settore.

Coinvolgendo le aziende di tutta la filiera (i produttori di mezzi, dei sistemi software, della
componentistica, le scuole di volo, gli operatori dei servizi, le assicurazioni e altri ancora), l’indagine porterà alla prima attesa fotografia del comparto tricolore, con un’attenzione
particolare alle strategie di business e marketing attuate. Inoltre, fornirà agli operatori, al pubblico e ai media un prezioso strumento per la conoscenza e la valutazione del mercato dei droni, che, nonostante l’attenzione di cui è oggetto, non dispone ancora di dati che lo rappresentino. I risultati dell’Osservatorio verranno presentati durante la conferenza inaugurale della seconda edizione di Dronitaly.

Ilaria De Poli - @depoli_ilaria



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x