DKC sarà presente all’Hannover Messe 2023

Pubblicato il 14 aprile 2023

L’affermazione dell’Industria 4.0 e delle sue emancipazioni fanno da traino a temi di forte attualità, che toccano le dinamiche legate all’energia – dalla sua gestione alle fonti rinnovabili – e quelle dell’AI & Machine Learning, che promette un nuovo cambio di passo nei più importanti settori economici e commerciali.

DKC porta il suo know how alla kermesse tedesca per offrire tutta l’eccellenza tecnologica che la sua produzione Made in Italy sa garantire, e per cogliere nuovi input determinanti per continuare ad alimentare una vision fatta di evoluzione e crescita.
Le tre serie della famiglia RAM saranno tra i principali protagonisti, con soluzioni che guardano all’ottimizzazione della gestione energetica in termini di conversione, automazione e climatizzazione.

RamKlima, infatti, è la scelta ideale per climatizzare i quadri elettrici in totale sicurezza e funzionalità, che si tratti di installazioni indoor e outdoor. Oggi, con il nuovo configuratore, la scelta si fa ancora più semplice ed efficace, individuando le caratteristiche più corrispondenti alle diverse esigenze.

Gli armadi CQE e le casse CDE e CE, a 1 o 2 ante e anche in versione inox, della Linea RamBlock, porteranno l’attenzione sulla sicurezza e l’efficienza necessarie per proteggere apparecchiature elettriche e computer o per fungere da quadro di comando, nei contesti industriali e bordo macchina per la distribuzione di energia a bassa tensione.

Saranno infine gli UPS a rappresentare RamBatt, la linea dedicata alla conversione energetica che segue con costante evoluzione le esigenze di un mercato estremamente dinamico. Realizzati interamente nelle sedi produttive del gruppo, gli UPS DKC sono dotati di tecnologie evolute e sensibili alle normative green, e sono declinati in una gamma ampia e versatile per rispondere alle diverse esigenze.

DKC darà inoltre voce al tema della transizione energetica con la gamma E.Charger, il dispositivo pensato per offrire un’esperienza di ricarica auto semplice e intuitiva per utenti privati e per aziende. E.Charger è la scommessa con cui entra ufficialmente in campo DKC Energy, la nuova Business Unit del Gruppo DKC, dedicata proprio allo studio e alla progettazione di soluzioni in grado di guardare al futuro energetico coniugando efficienza e sostenibilità.

L’obiettivo di DKC è quello di puntare su nuove opportunità di crescita grazie alle linee di successo per il settore elettrotecnico e dell’automazione ed offrire soluzioni complete di progettazione e installazione. Hannover Messe, infatti, sarà l’occasione per dimostrare la versatilità di E.Charger , in grado di integrarsi con le linee tradizionali del gruppo  per una proposta coordinata: un esempio è la soluzione da esterno, montata su piedistallo metallico, che si abbina all’armadio stradale della linea Conchiglia, che fornisce un’ampia gamma di proposte per la distribuzione elettrica in bassa tensione. Installazioni multiple indoor di E.Charger vedranno invece l’integrazione con soluzioni delle linee Hercules e Cosmec. La prima, con le serie Lightech, Powertech e Distritech, coniuga design, funzionalità e resistenza, per gestire il trasporto e la distribuzione di energia e consentire l’utilizzo di energia sicura nei settori industriali, commerciali e terziario; Cosmec invece, con componenti sia inmetallo sia in plastica, garantisce in modo sicuro ed efficace la protezione dei cavi elettrici.

 



Contenuti correlati

  • ABB acquisirà PowerTech Converter ampliando l’offerta di sistemi di trazione

    ABB intende acquisire PowerTech Converter per ampliare l’offerta di sistemi di trazione. PowerTech Converter (PTC) è noto nel campo della fornitura di convertitori di potenza ausiliari e servizi post-vendita per il settore ferroviario. In seguito all’acquisizione, la divisione ABB Traction...

  • Il Thin Client

    Quali sono le caratteristiche determinanti di questa soluzione tecnologica e quali sono le peculiarità che la differenziano da altri dispositivi Leggi l’articolo

  • Moog e Politecnico di Torino: una collaborazione vincente sulla ‘cresta dell’onda’

    L’Unità Motore-Pompa Elettro-Idrostatica (EPU) di Moog è protagonista nell’ambito dell’innovativo progetto ISWEC (Inertial Sea Wave Energy Converter) per la conversione energetica del moto ondoso sviluppato da Wave for Energy, spin-off del rinomato Politecnico di Torino. Una collaborazione...

Scopri le novità scelte per te x