Datalogic apre una nuova filiale in Spagna

Pubblicato il 20 marzo 2002

Datalogic, produttore di lettori di codici a barre a tecnologia laser e Ccd e di terminali portatili, annuncia la nascita di Datalogic Iberia, la nuova filiale con sede a Madrid.

Con la costituzione di Datalogic Iberia, la multinazionale italiana Datalogic ha aperto la sua nuova sede a Madrid, in Spagna, portando così il numero delle proprie filiali nel mondo a undici.

Alla filiale spagnola verrà anche affidata la responsabilità dello sviluppo commerciale del Portogallo, continuando in questo modo la penetrazione nella Penisola Iberica, iniziata oltre 20 anni fa.

La nuova filiale è diretta da Giulio Berzuini, precedentemente Director of Indirect Sales del gruppo Datalogic.

Datalogic ha costituito un ampio network di Partner nel settore dell’information technology. Grazie a questi Partner ed alle proprie strutture specializzate di marketing e di service, Datalogic è in grado di soddisfare tutte le esigenze applicative dei clienti spagnoli e portoghesi, in particolare nei settori dell’industria manifatturiera, dei trasporti e della logistica e della grande distribuzione.

Datalogic Iberia punterà a favorire lo sviluppo commerciale dei propri Partner, con l’obiettivo di incrementare la propria quota di mercato dal 7% ad oltre il 12% in 3 anni, in modo da allinearsi alle quote che il gruppo Datalogic detiene nel resto d’Europa. L’aumento di quote previsto porterà ad un fatturato aggiuntivo valutabile attorno a 5 milioni di euro nel periodo.