Dassault Systèmes acquisisce Realtime Technology AG
Dassault Systèmes annuncia la sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione di una quota di controllo dell’84% in Realtime Technology AG (RTT). L’operazione punta a sfruttare le potenzialità del business in rapida evoluzione della “automazione del marketing”. L’acquisizione di RTT, con sede a Monaco di Baviera, riguarderà la divisione software, nota per le soluzioni DeltaGen, PictureBook, POS Configurator e altre ancora, oltre ai servizi di consulenza in ambito marketing. Nell’operazione rientrerà anche la controllata Bunkspeed con la sua linea di software avanzato e intuitivo per il rendering. Il portafoglio clienti di RTT comprende marchi come Hugo Boss, adidas, Airbus, Audi, BMW, Daimler, Electrolux, Eurocopter, Ferrari, General Motors, Harley-Davidson, Nissan, Porsche, The North Face, Toyota e Volkswagen.
“I nostri clienti chiedono di poter sfruttare sempre meglio le loro risorse digitali in 3D, per trasformare le attività di marketing e vendita offrendo un’esperienza avanzata ai loro clienti. Lo staff di RTT ha dimostrato grande talento e capacità nel fornire soluzioni innovative ai propri clienti,” ha dichiarato Bernard Charlès, Presidente e CEO di Dassault Systèmes. “Nella moderna economia dell’esperienza, i marchi chiedono di poter integrare senza soluzione di continuità attività e applicativi di progettazione 3D, marketing e vendita, per creare storie di grande impatto su tutti i canali di interazione con il mercato,” afferma Monica Menghini, Executive Vice President, Industry & Marketing, Dassault Systèmes. “Dassault Systèmes riconosce il valore aggiunto che la gamma di software e servizi di RTT apporterà alla strategia 3DEXPERIENCE, perché il marketing 3D, i filmati interattivi e i generatori di cataloghi sono strumenti chiave per chi si occupa di marketing nell’era dell’esperienza.”
“La strategia 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes ha trovato un riscontro immediato in RTT, perché entrambe le realtà considerano il 3D un prezioso mezzo di comunicazione. Dalla progettazione in 3D fino all’evoluzione industriale che ha portato alla 3DEXPERIENCE, Dassault Systèmes è da sempre all’avanguardia,” ha dichiarato Ludwig Fuchs, cofondatore e CEO di RTT. “L’unione delle nostre gamme di soluzioni e competenze nell’ambito dei servizi segnerà una svolta per la trasformazione del business. Bernard e io abbiamo una convinzione: il punto di partenza e di arrivo della 3DEXPERIENCE è il consumatore. Proseguiremo questo cammino insieme.”
Contenuti correlati
-
Il Gruppo Interroll sancisce ufficialmente l’acquisizione di Interroll India Pvt. Ltd.
Il Gruppo Interroll ha concluso con una cerimonia formale l’acquisizione di Interroll India Pvt. Ltd. con sede a Bengaluru (Bangalore). L’acquisizione era già stata annunciata lo scorso agosto. Come già comunicato in precedenza, i termini finanziari dell’accordo...
-
Come ottimizzare le linee di produzione
L’azienda canadese Prodomax, per rispondere alle richieste dei clienti, sfrutta le funzionalità di simulazione di Delmia e i vantaggi forniti dal gemello virtuale di Dassault Systèmes Per supportare un nuovo approccio alla pianificazione e all’ottimizzazione delle linee...
-
Tre aziende e un obiettivo
Obiettivo: l’innovazione nella produzione di celle a combustibile. Ecco come i tre partner, Omron, Dassault Systèmes e VAF, utilizzano i gemelli virtuali per rendere la produzione più flessibile e sostenibile ‘Uno per tutti, tutti per uno’. Questo...
-
Peugeot Sport punta al traguardo nelle gare di endurance con la simulazione di Dassault Systèmes
Dassault Systèmes e Peugeot Sport, la divisione motorsport di Stellantis, hanno annunciato la loro collaborazione per simulare e ottimizzare l’aerodinamica dell’hypercar ibrida Peugeot 9×8 per la stagione 2024 delle gare di endurance e dimostrare una mobilità elettrica...
-
Omnia Technologies acquisisce Acmi, Sacmi Beverage e Sacmi Labelling
Omnia Technologies, la piattaforma leader per le tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’High-Speed Beverage –...
-
Intelligenza artificiale, cybersecurity e piattaforme digitali: tutte le opportunità per le PMI
Dassault Systèmes ha condiviso i risultati di un’indagine che mette in luce alcune tendenze che offrono oggi nuove opportunità alle startup e alle PMI (Piccole e Medie Imprese) di fare un salto di qualità rispetto alle aziende...
-
Rollon espande il suo portfolio di soluzioni per la movimentazione lineare
Rollon, fornitore di guide lineari, guide telescopiche, attuatori e sistemi, impiegati in un’ampia gamma di applicazioni industriali e commerciali, ha ampliato il proprio portfolio prodotti a seguito dell’acquisizione da parte di The Timken Company di Nadella, Durbal,...
-
Arena riduce del 70% il ciclo di prototipazione con Dassault Systèmes
Arena, uno dei principali fornitori mondiali di abbigliamento acquatico e attore sempre più importante nel segmento dello sport lifestyle, utilizza 3DExperience Works di Dassault Systèmes per fornire ai propri clienti prodotti ad alte prestazioni in modo più...
-
Grazie all’acquisizione di deevio, wenglor potenzia la machine vision
Il gruppo tedesco wenglor sensoric group ha recentemente acquisito deevio, start-up berlinese fondata nel 2018, specializzata nello sviluppo di soluzioni hardware e software per applicazioni automatizzate di elaborazione delle immagini basate sull’intelligenza artificiale e sul data science. Grazie alla...
-
Atlantica Digital acquisisce Keplero
Atlantica Digital, società attiva nello sviluppo di applicazioni IoT, AI, Blockchain, sistemi con controllo da remoto, ha acquisito la proprietà intellettuale e i diritti di sfruttamento della piattaforma software Keplero dall’omonima azienda che entra anch’essa a far...