Da Datalogic le soluzioni per migliorare la Shopping Experience
Datalogic inizia il nuovo anno al Retail Big Show NRF2014 di New York con tante importanti novità tecnologiche, appositamente progettate per il mercato del retail.
Da oltre 40 anni, a partire dalla prima lettura di un codice a barre in un supermercato nel 1974, Datalogic contribuisce all’innovazione dell’automazione nel Retail Store, offrendo oggi le soluzioni più avanzate disponibili sul mercato, che comprendono sistemi di scansione automatica, tecnologia imaging avanzata, personal shopping e il riconoscimento articoli. Accanto ad una riproduzione del primo scanner usato nel 1974 per la prima lettura di un codice a barre, esposto il nuovo Magellan 9800i, il lettore dotato di tecnologia imaging completamente digitale, in grado di eseguire la scansione del codice a barre indipendentemente dall’orientamento del prodotto – una chiara dimostrazione dei 40 anni di innovazione nel settore portata avanti da Datalogic.
Tra i prodotti presentati da Datalogic: Jade X7 Automated Scanning (esposto anche nello stand di alcuni importanti system integrator) permette di posizionare la merce acquistata sul nastro trasportatore della cassa, senza la necessità di orientare il codice; i prodotti passano sotto un arco che, automaticamente, legge i bar code e riconosce gli oggetti in modo molto più veloce rispetto ad un punto cassa tradizionale. La nuova serie di scanner manuali Gryphon, Heron e QuickScan, nelle versioni 1D e 2D, disponibili con e senza cavo. Novità anche per i presentation scanner con l’introduzione del Gryphon GPS4490, il lettore da banco omnidirezionale per l’acquisizione a mani libere dei codici a barre, dalle ottime performance tecnologiche e dal nuovo design moderno e compatto. Nuove caratteristiche a valore aggiunto anche per i Mobile Computer, a partire dal terminale Memor X3, in grado di leggere sia i codici 1D che 2D e disponibile con tecnologia di lettura standard laser, linear imager o 2D imager. Tante innovazioni nel Self Shopping, tra cui l’app Shopevolution per smartphone e il nuovo device di raccolta dati Joya X1. Soluzioni che permettono ai consumatori di gestire in completa autonomia la propria esperienza di acquisto, dando loro la possibilità di avere informazioni in tempo reale circa il prezzo dei prodotti, gli sconti speciali e le promozioni presenti nel punto vendita. Magellan 9800i, lo scanner da banco high performance completamente digital imaging, dotato di tecnologia Scale Sentry per la prevenzione delle perdite causata dalla pesatura errata dei prodotti a peso variabile. Inoltre, le caratteristiche tecnologiche di questo scanner permettono applicazioni di mobile marketing come ad esempio l’utilizzo da parte dei clienti di coupon elettronici direttamente sui propri smartphone. LaneHawk bottom-of-the-basket (BOB): la soluzione per la prevenzione delle perdite che permette la lettura degli articoli posti sul fondo del carrello grazie all’utilizzo di un software di riconoscimento delle immagini dei prodotti. L’unità LaneHawk BOB rileva e riconosce tutti gli articoli come parte della transazione commerciale, assicurando che venga pagata anche la merce presente nel BOB.
Contenuti correlati
-
Datalogic e Datasensing a SPS Norimberga 2024
Datalogic e Datasensing presentano a SPS 2024 a Norimberga, in Germania, le proprie soluzioni all’avanguardia per la produzione e l’automazione intelligente, con il titolo “Rilevare. Ispezionare. Proteggere. Marcare e identificare”. Questi pilastri riflettono il costante impegno delle due...
-
Italia, Francia e Spagna a confronto: una panoramica del settore delle ESL
Si stima che il settore delle ESL – etichette elettroniche chiuderà il 2024 con una crescita del 10-15%. Trend positivo per Pricer che, tra i benefici delle ESL riconosciute dai clienti, indica: aggiornamento dei prezzi in realtime, efficienza...
-
Il codice a barre compie 50 anni e raddoppia
Era il 26 giugno del 1974 quando una cassiera di un supermercato a Troy, una cittadina dell’Ohio, scansionò per la prima volta il codice a barre di una confezione da dieci gomme da masticare Wrigley’s Juicy Fruit,...
-
Innovazione e Intelligenza Artificiale guidano lo sviluppo degli scanner Datalogic
Datalogic a Farete 2024 ha presentato demo applicative che hanno messo in luce le potenzialità operative e l’elevato livello di innovazione dei propri prodotti. Queste demo hanno offerto l’opportunità di vedere in azione le soluzioni più avanzate...
-
L’industria che verrà…
Il mondo dell’industria sta cambiando e si deve adeguare alle nuove tecnologie: visori, nuovi assistenti virtuali, app, AR, VR, AI… In un mondo che cambia, anche la tecnologia e l’utilizzo della tecnologia cambia. Le tecnologie immersive hanno...
-
L’industria che verrà… – versione integrale
Il mondo dell’industria sta cambiando e si deve adeguare alle nuove tecnologie: visori, nuovi assistenti virtuali, app, AR, VR, AI… In un mondo che cambia, anche la tecnologia e l’utilizzo della tecnologia cambia. Le tecnologie immersive hanno...
-
Scanner indossabile Bluetooth di Datalogic per i settori logistica e produzione
Datalogic, attiva a livello mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, presenta la serie CODiScan, un innovativo scanner indossabile Bluetooth, progettato per migliorare l’efficienza nei settori di trasporti e della logistica, vendita al dettaglio...
-
Cerchi lavoro? Prova quest’app!
Nei suoi 12 anni di lavoro è stato più volte selezionato da vari responsabili del personale e ora che è lui a dover scegliere il suo team ha pensato di realizzare un’app intelligente che mette in contatto...
-
Tracciabilità DPM e massima efficienza operativa con Datalogic
Con l’evoluzione dell’ambiente produttivo, la tracciabilità è diventata un aspetto sempre più critico dei processi industriale in diversi settori, tra cui quello automobilistico, elettronico e sanitario. La capacità di tracciare con accuratezza i prodotti garantisce una maggiore...
-
La start-up Barter aiuta il retail a valorizzare le eccedenze di magazzino
Barter, la start-up che permette ai negozianti di attingere a un enorme magazzino virtuale per richiedere prodotti e vendere quelli in eccesso, è stata selezionata per partecipare a Bravo Innovation Hub, il programma di Invitalia e il...