Panasonic Industry apre il Customer Experience Center (CXC) a Monaco
Innovazione congiunta di Panasonic con i clienti nel nuovo Customer Experience Center di 6.000 metri quadrati aperto a Monaco per provare insieme nuove esperienze
Panasonic sta continuando ad espandere le sue attività in Europa e nella sua sede di Monaco di Baviera (Ottobrunn). All’interno del Panasonic Campus di Monaco, il nuovo Customer Experience Center (CXC) sta per aprire le porte. Il complesso edilizio consiste di oltre 6.000 metri quadrati e invita i clienti B2B, i partner commerciali, i tecnici, le start-up e le università a ottenere preziosi approfondimenti.
In diverse sale funzionali high-tech, come le isole tematiche e i palchi centrali di presentazione, Panasonic presenterà la sua gamma completa di componenti e sistemi elettromeccanici, azionamenti e robot industriali. Inoltre, si può anche interagire con macchine pick&place per la produzione di elettronica, soluzioni all’avanguardia per la produzione, la vendita al dettaglio, aree pubbliche, e-mobilità e smart living. Il CXC è un mondo di marchi, una piattaforma di dialogo, una sede di eventi e un luogo di formazione. L’area espositiva sarà continuamente aggiornata ed è progettata per evidenziare la crescente importanza di Panasonic come fornitore avanzato di soluzioni high-tech nei settori della mobilità, del business e del living.
“I nostri clienti europei apprezzano la nostra qualità. Tuttavia, conoscono Panasonic principalmente attraverso i nostri singoli componenti principali. Ogni volta che presentiamo ai nostri clienti l’ampiezza del nostro mondo tecnologico, quante applicazioni innovative sono basate sulle nostre tecnologie e per quante aziende europee abbiamo già attivato soluzioni innovative e sostenibili, il loro stupore è sensazionale. Dai componenti high-tech alle soluzioni integrate, dalla mobilità elettrica all’industria 4.0, dalla gestione della catena di fornitura in rete agli spazi abitativi intelligenti. Nessun’altra azienda combina e collega così tante competenze high-tech sotto lo stesso tetto. Al CXC, presentiamo il nostro marchio in modo completo e lo rendiamo tangibile. Vogliamo intensificare il dialogo con i clienti, i tecnici, i partner e il pubblico, e quindi espandere ulteriormente il nostro percorso di crescita in Europa”, spiega Johannes Spatz, Presidente di Panasonic Industry Europe.
Con l’apertura del Customer Experience Center a Monaco, Panasonic sta sfruttando le sinergie per dimostrare la trasversalità della sua tecnologia d’avanguardia orientata al cliente. Combiniamo assieme i molti anni di esperienza approfondita in campo industriale, nell’hardware, nell’ingegneria del software e integriamo le nostre competenze per offrire alle aziende soluzioni personalizzate e integrate – molti di questi esempi sono visualizzati nel nuovo Experience Center. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri clienti e affrontare il futuro insieme”, ha detto Hiroyuki Nishiuma, Managing Director Panasonic System Communication Europe.
Alexander Schultz-Storz, responsabile della divisione Cross-Value di Panasonic Industry Europe, spiega inoltre che: “L’industria e le aziende in Europa non stanno ferme, cercano partner forti con risposte alle sfide tecnologiche attuali e future. Anche noi stiamo pensando a lungo termine e abbiamo deciso consapevolmente di fare questo investimento – nonostante la pandemia. Le nuove strutture del CXC – come le isole di prodotti, i palchi di presentazione, i centri di applicazione, la zona di co-creazione e le sale di incontro e formazione. Ci permetteranno ora di fornire ai nostri clienti, alle università, alle start-up e ai partner commerciali informazioni tanto complete quanto mirate e di far emergere le innovazioni per i prossimi anni e oltre, in collaborazioni fruttuose”.
ll CXC a est di Monaco è situato all’interno del Panasonic Campus Munich, la sede europea di Panasonic Industry e offre uno spazio utilizzabile in modo flessibile.
Oltre ai team di tecnici, gli ingegneri applicativi, i clienti industriali, i partner commerciali e i gruppi esterni potranno approfittare delle innovative e moderne presentazioni tecnologiche e dell’ambiente high-tech con tecniche di presentazione all’avanguardia. Panasonic Industry Europe utilizzerà le ampie strutture del CXC per eventi pubblici con le industrie e le università locali, regionali e internazionali, per workshop tematici, per anteprime di prodotti ed eventi mediatici.
Contenuti correlati
-
Rapporto Minsait, AI in produzione già nel 67% delle aziende industriali
L’intelligenza artificiale è diventata un potente strumento di trasformazione del settore industriale. In un contesto in cui l’obiettivo è quello di aumentare la produttività e la competitività, il 67% delle aziende industriali sta già utilizzando l’AI e...
-
Dall’università al mondo del lavoro: come colmare il divario di competenze nella sicurezza informatica
Con l’intensificarsi delle minacce informatiche, la sicurezza del software è diventata una priorità per le aziende. È sorprendente notare che oltre il 70% delle organizzazioni è vittima di un crescente accumulo di debiti di sicurezza, con quasi...
-
L’impatto dell’apprendimento pratico con norelem Academy
Nell’ultimo decennio, i settori manifatturiero e ingegneristico si sono evoluti rapidamente e i recenti progressi tecnologici hanno rappresentato un’interessante opportunità per colmare il divario di competenze del settore. Con l’evoluzione della tecnologia, cambiano anche le competenze fondamentali...
-
Formazione e skill: l’oro delle aziende secondo FasThink
Se Industria 4.0 ha avuto come punto cardine l’automazione e l’interconnessione tra le macchine, con l’avvento di 5.0 siamo vedendo il focus spostarsi sulla collaborazione uomo-robot, che va a completare e ampliare i concetti della quarta rivoluzione...
-
Automazione e robotica industriale nei licei: Omron collabora all’apertura di un nuovo indirizzo quadriennale
Omron è tra i partner scelti dall’Istituto Galileo Galilei di Bolzano nella realizzazione di un nuovo percorso quadriennale di Istruzione Professionale – Industria e Artigianato per il Made in Italy, con specializzazione in Automazione e Robotica Industriale....
-
Oltre 750 espositori (+8,5%) e 35.000 visitatori, i numeri della 34.BI-MU
Si è chiusa sabato 12 ottobre, 34.BI-MU, biennale internazionale dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili, robot, automazione, digital e additive manufacturing e subfornitura, in scena a fieramilano Rho da mercoledì 9 ottobre. Organizzata da EFIM-Ente Fiere Italiane...
-
Schneider Electric rinnova l’Innovation Hub di Casalecchio per la Transizione 5.0
Schneider Electric, protagonista a livello mondiale nella digitalizzazione della gestione dell’energia e nell’automazione industriale, ha presentato il completo rinnovamento dell’Innovation Hub tecnologico per la Transizione 5.0 allestito presso la sede dell’azienda a Casalecchio di Reno (BO). L’Innovation...
-
Formazione: oltre 2.341 ore erogate da Voestalpine High Performance Metals Italia nell’ultimo anno
Consapevole dell’importanza che la formazione occupa nel contesto industriale attuale, voestalpine High Performance Metals Italia ha intrapreso un percorso che pone la formazione e la crescita professionale al centro della propria strategia. Nell’ultimo anno fiscale l’azienda ha...
-
Formazione pratica con Eplan in progettazione elettrica e automazione
Il progetto Eplan Education, pensato da Eplan per supportare i professori dell’area tecnica nella formazione dei propri alunni sui temi della progettazione elettrica e automazione industriale, si è recentemente arricchito di una nuova iniziativa: il ‘Corso pratico...
-
Machinery-X, Data Space per le macchine utensili con Ucimu e IDSA
Ucimu, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti ausiliari, ha annunciato la conclusione della prima fase del progetto pilota di Data Space per le macchine utensili, chiamato Machinery-X, realizzato in collaborazione con...