Corso tecnico-formativo Panasonic sui Plc

Pubblicato il 1 giugno 2006

“La necessità di un’innovazione tecnologica costante ci impone, quali fornitori di Sistemi per l’Automazione, di offrire dispositivi sempre più performanti, ma anche di proporre occasioni di aggiornamento culturale e tecnico-operativo”. E’ con tale spirito che è stato organizzato un incontro tecnico-formativo il 28 giugno 2006; gli argomenti scelti rappresentano un’importante occasione per affrontare tecnologie che possono dare un grande contributo nella costante ricerca di valore aggiunto e competitività.

La giornata tratterà principalmente due temi:

1 – Lo sviluppo di nuove funzionalità di comunicazione, locale e remota, per i controllori programmabili Serie FP grazie al FPWebServer. Si evidenzieranno in particolare:
· vantaggi offerti dalla connessione del Plc in rete wireless GPRS (Internet), con particolare riferimento alle diverse possibilità implementative (IP statico e dinamico)
· protocollo standard per Ethernet Industriale, ModbusTCP, e sviluppo comunicazioni M2M
· protocolli Panasonic via Ethernet (topologie master-slave e multimaster)
Ciascuna di queste tematiche prevede dimostrazioni operative “passo-passo”, con evidenziazione di componenti hardware, cablaggi e strumenti software.

2 – La presentazione delle ultime novità hardware e software Panasonic, alcune in assoluta anteprima, quali i nuovi FPSigma 32K e il GT21, le librerie IEC61131 e il Configuratore SMS per il Telecontrollo via GSM, il software “Analyzer”, importante ausilio al programmatore Plc.

Per aderire al corso è sufficiente inviare una e-mail a formazione-it@eu.pewg.panasonic.com indicando i dati aziendali (nome, telefono, indirizzo) e il/i nominativo/i della/e persona/e partecipante/i oppure collegarsi al sito.