Coperion acquisisce la maggioranza in Weicom

Il portfolio di Coperion include ora le tecnologie per linee di insacco e pallettizzazione di Weicom

Pubblicato il 10 maggio 2012

Coperion Italia, filiale della tedesca Coperion, con sede a Stoccarda, ha acquisito con effetto retroattivo al 1° gennaio 2012 le quote di maggioranza della società Weicom di Ferrara. Come produttore di lunga esperienza ben consolidato nel proprio mercato Weicom è specializzata nelle tecnologie di pesatura, insacco e palletizzazione, fornendo impianti nei settori della plastica, fertilizzanti, minerali ed alimentari.

Il programma di produzione di Weicom comprende bilance elettroniche, insaccatrici automatiche FFS per film tubolare, sacco preformato a bocca aperta e valvola, linee per riempimento big bag, robot palletizzatori, avvolgitori, sistemi di trasporto per sacchi/pallet. Le insaccatrici Weicom con potenzialità fino a 2.500 sacchi/ora coprono un vasto campo applicativo con macchine estremamente flessibili e affidabili. In particolare Weicom si è specializzata nella fornitura di linee chiavi in mano che soddisfano le esigenze applicative dal trasporto del prodotto sfuso alla consegna del pallet completo.

Attraverso quest’ultima acquisizione, Coperion ha rafforzato le sue competenze come fornitore di sistemi completi nell’industria della plastica, completando e valorizzando così il proprio portfolio. Coperion e Weicom lavorano insieme e con successo da molti anni e hanno già dimostrato la loro capacità d’integrazione, sviluppando insieme progetti di successo applicati in tutto il mondo.

“La partecipazione di maggioranza in Weicom rappresenta un passo logico e coerente per rafforzare la nostra cooperazione futura” dice Axel Kiefer, membro del consiglio di amministrazione della tedesca Coperion. “La nostra già ricca linea di produzione e tecnologie per l’industria della plastica è stata ampliata con sistemi di insacco e palletizzazione, dando ai nostri clienti la possibilità di avere un unico interlocutore sia per esigenze produttive che di confezionamento. Fra i nostri obiettivi abbiamo l’ampliamento delle nostre tecnologie e applicazioni nel settore minerario con consistenti potenzialità di crescita in altri mercati”.

Per Weicom, l’amministratore delegato Francesco Bassi aggiunge: “L’unione con Coperion è stata la giusta decisione per affrontare efficacemente mercati difficili ma con grosse potenzialità. Coperion è un partner sicuro capace di sostenere i nostri piani di crescita ma anche di offrire un grande valore in esperienza e conoscenza. Con questa unione possiamo finalmente entrare nei mercati U.S.A., Russia, Sud Est Asiatico e Brasile offrendo sia prodotti di avanzata tecnologia e qualità con tutti i servizi di post vendita, già disponibili in Coperion ed essenziali per ottenere importanti risultati di sviluppo a lungo termine”.

Coperion: www.coperion.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x