Continua il successo per Academy di Telmotor

200 giornate di formazione, 1.400 ore e 2.750 partecipanti: questi i numeri del primo semestre 2017 della formazione firmata Telmotor.

Pubblicato il 15 giugno 2017

Grande successo per Academy, la scuola di Telmotor Group con corsi e workshop dedicati al personale interno, ai clienti e professionisti che operano nei settori di riferimento dell’azienda: industry automation, energy solutions e light consulting. Nei primi sei mesi del 2017 sono state organizzate 200 giornate formative, per 1.400 ore totali di lezione e con 2.750 partecipanti, eguagliando così i numeri dell’intero 2016 con grande soddisfazione di tutti. La formazione non si ferma, è già pronto un ricco programma di nuovi appuntamenti.

Tra gli appuntamenti formativi del primo semestre legati al settore automazione spiccano i corsi di programmazione PLC, il nuovo corso Motion con V90, l’aggiornamento normativo riguardante le macchine e gli impianti destinati al Nord America, diversi appuntamenti sul tema della sicurezza macchine e la visita guidata alla fiera di SPS.

Per la business unit “Energy Solutions” un corso sulle norme e classificazione dei rischi per quadri di media tensione e trafo e training dimostrativi con fornitori importanti.

Non in ultimo corsi formativi per architetti e professionisti svolti in collaborazione con gli ordini degli architetti e il recentissimo corso di formazione dedicato agli architetti sul tema de “L’illuminazione museale e del mondo dell’arte” svoltosi a Roma lo scorso 8 giugno.

Il calendario è ricco di appuntamenti tra cui il nuovo corso “La direttiva Atex e il dimensionamento delle apparecchiature destinate ad atmosfere potenzialmente esplosive” che si svolge oggi presso la sede Telmotor di Bergamo, con l’obiettivo di fornire le linee guida per quanto concerne gli apparecchi e i sistemi di protezione destinati a essere utilizzati in atmosfere potenzialmente esplosive. La giornata prevede un’analisi del quadro legislativo di riferimento e delle norme tecniche con i relativi approfondimenti. Un corso completo per affrontare un tema delicato. La partecipazione prevede un test finale, il rilascio dell’attestato e il riconoscimento di 8 crediti CFP per i periti industriali.

Academy con i suoi corsi conferma l’impegno dell’azienda per la formazione e la volontà di condividere e trasferire conoscenze e competenze tecniche non solo all’interno, ma anche ai propri partner e clienti.

Il calendario completo con tutti i futuri appuntamenti con Academy, i contenuti dei corsi e le modalità d’iscrizione sono disponibili nella sezione dedicata del sito dell’azienda.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x