Conrad Electronic presenta i sottili connettori passanti serie 221 di Wago

Pubblicato il 12 maggio 2021
Conrad Electronic presenta i sottili connettori passanti serie 221 di Wago

Conrad Electronic amplia la sua offerta di prodotti elettromeccanici con i connettori passanti della serie 221 di Wago.

I morsetti di collegamento con leva di azionamento sono utilizzati come collegamenti direzionali per conduttori a filo sottile, a uno o più fili con sezioni comprese da 0,2 a 4 mm in direzione del passante.

Grazie al loro design sottile con una lunghezza di 35,50 mm, una larghezza di 8,10 mm e un’altezza di 8,90 mm, i connettori passanti richiedono poco spazio e sono quindi adatti all’impiego in spazi di installazione ristretti. I morsetti di collegamento sono progettati per una corrente nominale di 32 A e una tensione nominale di 450 V e sono quindi adatti per temperature ambiente fino a +85 °C.

La caratteristica dei morsetti di collegamento trasparenti è disporre di una leva di azionamento di colore arancione con apertura di controllo con comoda tecnologia a leva, che consente di collegare e scollegare i conduttori senza attrezzi con un contatto dei conduttori sicuro.

Per installazioni multipolari, sono disponibili adattatori che offrono agli utenti libertà individuali per la costruzione modulare e flessibile di un massimo di cinque poli fissi posizionati in un adattatore, che siano dotati o meno di scarico della trazione, su guide di montaggio con piedini a scatto, da avvitare, incollare, attaccare o appendere.

Con i connettori passanti della serie 221 come mezzi di connessione universale per il collegamento del conduttore in direzione del passante è possibile realizzare strutture di laboratorio e di prova, campi di prova di produzione, connessioni luminose nei controsoffitti, prolunghe di cavi per altoparlanti o scatole di derivazione in applicazioni industriali.

I connettori passanti sono disponibili in due varanti, entrambe con omologazioni EN e UL. Viene offerta una versione con coperchio trasparente per sezioni dei conduttori da 0,2 a 4 mm² per tutte le applicazioni comuni, nonché una versione con coperchio bianco, utilizzata principalmente in Nord America, per l’area di connessione estesa con il conduttore AWG 12.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x