Con Mauden GetinTouch, la Digital Signage sposa l’AI Ibm Watson
Mauden, system integrator che supporta le aziende nella Digital Transformation, dopo il lancio di Mauden Get è pronta a rilasciare la prima soluzione dedicata. Si chiama GETinTouch, la soluzione di Digital Signage che integra l’intelligenza aumentata (AI) Ibm Watson su schermi digitali interattivi per la realizzazione di campagne personalizzate in store. GETinTouch inaugura l’era dell’Intelligenza Aumentata, ampliando il concetto di omnicanalità grazie all’integrazione nativa con i canali mobile, social, chatbot e web. Mauden GETinTouch è stata presentata presso Bou-Tek, lo spazio multimediale di Mauden.
“Amiamo definire GETinTouch il nuovo Social & Cognitive Content Presenter, progettato per permettere alle aziende di trasformare i luoghi fisici (negozi, concessionari, filiali di una banca, etc…) in spazi virtuali in cui offrire contenuti personalizzati all’utente, potendo misurare con precisione l’efficacia di ogni singola campagna”, spiega Gianni Schisano, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Mauden. “Con GETinTouch, infatti, lo schermo all’interno di un touch point fisico come uno store o uno sportello si trasforma da semplice strumento di advertising a vero e proprio sensore IoT che elabora i dati ricevuti dall’utente, via QR code o tramite interazione coi social media da smartphone, in modalità cognitiva”. Continua Pietro Pace, Project Manager di Mauden: “Il sistema crea un matching degli input ricevuti dall’interfaccia GETinTouch e adatta, di conseguenza, i contenuti in modo che risultino personalizzati e, quindi, estremamente efficaci in ottica marketing”.
“Investiamo molte risorse nella creazione di soluzioni avanzate, customizzate e pronte all’uso, per permettere alle organizzazioni di raggiungere nuovi traguardi in termini di customer experience ed engagement. Con GETinTOUCH siamo certi di dare un contributo alla costruzione di una nuova generazione di touch point, in cui sarà possibile personalizzare in tempo reale l’offerta al cliente, interagire ad un livello superiore e dare un supporto concreto nella finalizzazione dell’acquisto e della futura relazione”, chiude Roberta Viglione, Presidente e ceo di Mauden.
Contenuti correlati
-
AEA apre al mondo dell’intelligenza artificiale nel percorso formativo
I corsi specialistici di AEA – Aircraft Engineering Academy, l’accademia di formazione per tecnici manutentori aeronautici con sede ad Azzano San Paolo, in provincia di Bergamo, sono rivolti a chi opera nell’ambito della manutenzione aeronautica e basati su...
-
Intelligenza artificiale, come sfruttarla al meglio e 5 ambiti operativi in crescita
“Se si raccolgono abbastanza dati, qualsiasi cosa può essere dimostrata con metodi statistici”: lo scrittore statunitense Arthur Block aveva un’idea chiara sull’importanza dei numeri e delle statistiche, le quali risultano di difficile gestione in un’epoca in cui...
-
Green computing, emissioni di CO2 ridotte fino al 50%
L’uso della tecnologia ha un impatto significativo sull’ambiente e le aziende impegnate nel percorso verso la sostenibilità devono tenerne conto. È per questo che Bitrock, consulting company 100% Made in Italy appartenente al Gruppo Fortitude, ha messo...
-
La GenAI primo motore degli investimenti infrastrutturali
Secondo la più recente Worldwide Future of Digital Infrastructure Sentiment Survey di IDC, quasi otto aziende su dieci hanno dichiarato di ritenere l’infrastruttura digitale “importante” o “mission critical” per il successo delle proprie iniziative di business. La...
-
AI e sicurezza: come prevenire gli infortuni sul lavoro
Di Marco Bavazzano, Amministratore Delegato di Axitea Ciclicamente, e con dispiacere, ci troviamo a leggere o ascoltare di storie di infortuni sul lavoro che hanno purtroppo spesso un epilogo tragico, con conseguenti bilanci, commenti e iniziative sulle...
-
AI per le intranet: uno strumento che integra e potenzia le capacità umane, senza sostituirle
Già da tempo l’intelligenza artificiale fa parte della nostra vita quotidiana ed è usata da moltissime aziende, in Italia e nel mondo. Gli algoritmi intelligenti sono capaci di apprendere ed elaborare le informazioni e suggeriscono alle persone...
-
Il mercato dell’Internet of Things cresce e sfiora i 9 miliardi di euro
Non si arresta la corsa del mercato italiano dell’Internet of Things. Nel 2023 ha raggiunto un valore di 8,9 miliardi di euro, +9% rispetto al 2022. Tra i diversi ambiti, la fetta più grande del mercato è...
-
Industria di processo: motore della crescita
Cambiamenti geopolitici ed economici, scenario competitivo in evoluzione e difficoltà nella catena di approvvigionamento hanno portato verso nuovi modelli di business, integrazione dei principi ESG e adozione di tecnologie come l’intelligenza artificiale e il digital twin Le...
-
Intelligenza artificiale, cybersecurity e piattaforme digitali: tutte le opportunità per le PMI
Dassault Systèmes ha condiviso i risultati di un’indagine che mette in luce alcune tendenze che offrono oggi nuove opportunità alle startup e alle PMI (Piccole e Medie Imprese) di fare un salto di qualità rispetto alle aziende...
-
Rockwell Automation e Nvidia per l’integrazione dell’intelligenza artificiale nel manifatturiero
Rockwell Automation collabora con Nvidia per accelerare un’architettura industriale di nuova generazione. A livello globale, l’industria manifatturiera ha un valore di 15 trilioni di dollari e si riferisce a tutto ciò di cui l’uomo ha bisogno per...