Computer vision di Scandit per NHS Digital

Pubblicato il 14 aprile 2021

Scandit ha raggiunto un accordo con NHS Digital per fornire servizi di acquisizione dati per sostenere il Regno Unito nella lotta alla Covid-19. Come parte dell’accordo, la tecnologia Scandit sarà disponibile gratuitamente anche per qualsiasi ospedale o azienda del NHS per supportare i servizi legati ai test Covid quali il tracking dei test e dei DPI (dispositivi di protezione individuale), e la cura dei pazienti fino al 30 novembre 2021.

La tecnologia Scandit viene così utilizzata in tutti i centri mobile per i test, i kit a domicilio e nelle scuole. Scandit continuerà ad aiutare NHS a somministrare rapidamente i test, che attualmente viaggiano al ritmo di oltre 1,2 milioni al giorno, per far fronte all’aumento della domanda e fornire il supporto necessario anche nei luoghi dove è necessario un aumento dei test.

Aiutando il servizio sanitario nazionale del Regno Unito a digitalizzare la gestione della somministrazione dei test, Scandit va a rinforzare la struttura digitale del Regno Unito per rispondere alle difficoltà create dalla Covid-19. Per contribuire a soddisfare la richiesta di test Covid-19, NHS necessitava di una soluzione che garantisse agli operatori sanitari, al personale militare o delle agenzie e ai volontari addestrati un modo sicuro e contactless per identificare in modo affidabile gli individui al momento dell’arrivo e per tracciare i loro campioni mentre procedono nel processo di test.

I test rapidi continueranno a giocare un ruolo significativo nei prossimi mesi in 1.400 siti del Regno Unito, quindi l’imperativo è offrire un test che sia il più veloce e sicuro possibile e senza interruzioni. La tecnologia, ampiamente adottata, ha facilitato l’abbinamento delle fiale dei test agli individui, dimostrandosi di vitale importanza anche per un’operazione nazionale così vasta. L’obiettivo di Scandit è quello di rendere il processo il più intuitivo e semplice possibile per il pubblico e il personale NHS, garantendo al contempo la migliore qualità nell’assistenza.

Utilizzando uno smartphone con la tecnologia di computer vision di Scandit per la scansione dei codici a barre, un operatore di un centro di test può scansionare rapidamente il codice a barre presente sul modulo di prenotazione per identificare il paziente da una distanza di sicurezza. Allo stesso modo, ogni fiala di campione ha un codice a barre attaccato a essa, e il personale può fare una rapida scansione per assicurarsi che il campione del test corrisponda all’ID della prenotazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x