Computer industriali e Hygienic Design: la proposta di SIS.AV.

Nel comparto alimentare la necessità di tracciabilità e igiene implica l’utilizzo di hardware specifici, che siano in grado di soddisfare standard sempre più elevati. I terminali MMT/MMD8000, proposti da SIS.AV., rappresentano la soluzione ideale per questo tipo di esigenza

Pubblicato il 21 giugno 2021

I terminali MMT/MMD8000, proposti da SIS.AV. sono Panel PC e Monitor 100% Made in Germany. Hanno un design unico, completamente fanless, privo di viti a vista e senza spigoli. Sono, inoltre, dotati di uno chassis in acciaio inox interamente lavabile.

Tali caratteristiche rendono questi dispositivi adatti alla visualizzazione e al controllo dei processi di produzione in contesti dove l’igiene non ammette compromessi. Si tratta, infatti, di hardware progettati per garantire tracciabilità continua, oltre che la massima qualità nella produzione di alimenti, bevande, farmaci e composti chimici.

Utilizzano una protezione standard IP65, grazie alla quale possono garantire un’ottima resistenza alla polvere e a spruzzi d’acqua. Sono disponibili anche in versione full IP69K, adatte agli ambienti in cui è richiesta una pulizia profonda, con acqua ad alte temperature e in pressione.
Hanno il pannello frontale in vetro antiriflesso temprato chimicamente, mentre il loro lato posteriore è in acciaio inox senza viti o bordi, per una pulizia ottimale anche con detergenti specifici per i settori farmaceutico, alimentare e delle bevande.
Il display è capacitivo e dotato di tecnologia multi-touch, utilizzabile anche con i guanti. I tagli da 17,3” e 23,8”, entrambi Full HD 1.920 x 1.080, sono ottimali per la visualizzazione completa di sistemi e processi. Grazie alla CPU i5 e alla compatibilità con i più recenti sistemi operativi Windows e Linux, i panel PC MMT8000 possono eseguire qualsiasi applicativo software, anche complesso.

Il sistema tubolare rende l’installazione particolarmente agevole: quest’architettura consente di fissarli sia dall’alto sia dal basso. Inoltre, permette di nascondere completamente i cablaggi e di integrare accessori come, ad esempio, una pratica pulsantiera a sette posizioni. Il sistema nel suo complesso può essere inclinato e ruotato per offrire all’operatore la massima ergonomia. La certificazione UL rende inoltre questa famiglia di prodotti idonea al mercato nordamericano.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x