Collaborazione rafforzata nel settore del WLAN industriale tra Lancom e Hirschmann

Pubblicato il 17 settembre 2008

Questa proficua collaborazione tra le due aziende risale al 2006. I prodotti sviluppati congiuntamente sono caratterizzati da robustezza e funzionalità specifiche per applicazioni industriali. Essi sono dotati di alloggiamenti protettivi IP67, sono resistenti alle vibrazioni, protetti da esplosioni (Atex Zone II), conformi al EN 50155 e offrono elevata compatibilità elettromagnetica.

Il più recente access point sviluppato basato su 802.11n supporterà inoltre HiperRing, Profinet ed Ethernet IP, una porta virtuale COM e il sistema di gestione Hirschmann Industrial HiVision.

“La collaborazione con Lancom ha visto Hirschmann raggiungere in breve tempo una posizione di leadership nel settore WLAN industriale”, ha affermato Peter Pokrandt, managing director di Hirschmann Automation and Control. “A dimostrazione di questo è stato lanciato, alla fine del 2007, il primo access point al mondo approvato per la Ex-Zona 2. Intensificare questa collaborazione assicura che i nostri clienti potranno beneficiare anche in futuro di prodotti wireless innovativi”.

Applicazioni tipiche per i prodotti WLAN industriali Hirschmann sono sviluppate nel settore automotive, nella lavorazione dell’acciaio, nei trasporti (rotaia, terra e mare) e nel settore dell’energia incluse le raffinerie, impianti di energia eolica e solare.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x