Cilindri Bosch Rexroth in acciaio inox per impiego in ambienti difficili
La nuova serie di cilindri ICS è resistente ai liquidi di lavaggio, dall’acqua fino agli acidi più aggressivi. Il cliente deve solo scegliere la protezione anticorrosione necessaria per la sua determinata applicazione. Le dimensioni di montaggio restano invariate.
Tutti i tipi di fluidi, compresi gli acidi aggressivi, non intaccano la struttura di questi cilindri a profilo circolare dal design igienico, facilmente lavabili. Il design e le dimensioni sono gli stessi in entrambe le versioni della serie ICS.
A seconda dell’applicazione il cliente sceglie tra la versione completamente resistente agli acidi e quella in acciaio inox V4A o V2A. Così in un impianto possono essere impiegati diversi cilindri ICS in esecuzioni differenti. Grazie allo stesso tipo di struttura è possibile intercambiare in ogni momento i tipi di protezione. L’ICS è disponibile con diametri standard del pistone da 32 – 100 mm.
I cilindri sono configurabili in esecuzione resistente al calore con guarnizioni speciali oppure con asta passante. Sono inoltre disponibili nella versione magnetica per il rilevamento della posizione tramite sensori.
Diversi accessori, secondo la ISO6431, rendono la serie ICS particolarmente adattabile a essere montata in qualsiasi applicazione oltre ad avere già integrato, nella sua struttura, numerose possibilità di fissaggio.
È inoltre disponibile nella versione magnetica per il rilevamento della posizione tramite sensori.