Centro Supporto unico per i clienti Schneider Electric

Pubblicato il 20 novembre 2014

Schneider Electric ha creato un Centro Supporto Cliente unificato, pronto a rispondere alle richieste di carattere amministrativo e tecnico relative a tutti i tipi di soluzioni proposte dall’azienda, comprese le soluzioni rivolte al mondo Data Center, Cooling e Critical Power. Il Centro Supporto Cliente è già attivo e risponde al numero 011 4073333 e sostituisce il precedente servizio Pronto Contatto e il precedente numero verde per i clienti della business unit IT di Schneider Electric.  Il Centro può essere contattato dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00. La creazione del nuovo Centro Supporto Cliente consente agli utenti di risolvere ogni tipo di problematica con l’aiuto di un team di lavoro altamente qualificato ed esperto, con ancora maggiore efficacia ed efficienza grazie all’utilizzo di un sistema CTI (Computer Telephony Integration) che garantisce un tasso di servizio eccellente.

“La massima qualità del supporto al cliente è un elemento centrale per noi, per contribuire direttamente alla crescita di Schneider Electric,  conquistare nuovi clienti, fidelizzare chi già ha scelto le nostre soluzioni. La scelta di consolidare e unificare il team di supporto riflette il percorso di integrazione che abbiamo intrapreso negli ultimi anni, ed è funzionale per il contatto e l’assistenza verso clienti che si rivolgono a noi sempre più spesso per esigenze che sono soddisfatte attingendo a diversi portafogli di offerta, ad esempio automazione e IT.  Potere offrire ai nostri clienti un unico punto di contatto per tutte le necessità e durante tutto il ciclo di vita della relazione del cliente è un elemento che fa la differenza sul mercato” commenta Bruno Venturelli, Direttore Qualità, Customer Satisfaction e Centri Supporto Cliente Schneider Electric.

Il team, composto da circa 80 persone, può supportare i clienti in operazioni quali: informazioni per la selezione e per le specifiche dei prodotti; assistenza per le applicazioni installate, inclusi gli aggiornamenti firmware e le registrazioni del software, gestione e monitoraggio degli ordini di acquisto, resi e riparazioni. Nell’ultimo anno, i servizi di Supporto Cliente di Schneider Electric Italia hanno gestito oltre 300000  chiamate, con un tasso di risposta del 96% entro le 24 ore.



Contenuti correlati

  • Schneider Electric presenta EcoStruxure Secure Connect

    Schneider Electric va incontro alle crescenti esigenze di cybersecurity in ambito industriale proponendo EcoStruxure Secure Connect. Nel settore dell’automazione industriale, stiamo assistendo a un aumento significativo di macchine installate e connesse, per le quali la cybersecurity rappresenta un requisito fondamentale. Da...

  • Schneider Electric: all’Innovation Summit di Parigi novità su innovazioni tecnologiche e collaborazioni

    Schneider Electric ha dato il via al suo Innovation Summit World Tour e sottolineato l’urgenza di promuovere un’azione immediata e una collaborazione continua per accelerare la transizione energetica e contrastare la crisi climatica. “Sulla scia del caldo...

  • Sostenibilità e competitività: due aspetti della stessa medaglia

    Per le aziende la sostenibilità è un impegno vero, necessario per garantire un futuro prospero, responsabile e competitivo Aumentare il profitto, la redditività, la produttività sono tutti obiettivi a cui ogni azienda aspira ma senza mettere in secondo piano...

  • Sicurezza e affidabilità per i giacimenti petroliferi

    In Medio Oriente una compagnia petrolifera ha espanso le sue strutture grazie anche alle soluzioni proposte da Schneider Electric e Softing Un numero crescente di progetti nell’automazione di processo punta a ottenere le migliori soluzioni utilizzando i...

  • Sostenibilità e competitività: due aspetti della stessa medaglia – versione integrale

    Per le aziende la sostenibilità è un impegno vero, necessario per garantire un futuro prospero, responsabile e competitivo Aumentare il profitto, la redditività, la produttività sono tutti obiettivi a cui ogni azienda aspira, senza mettere in secondo...

  • ClimaSys Schneider Electric
    Condizionatori industriali ClimaSys per processi produttivi più affidabili

    Schneider Electric ha sviluppato la nuova generazione di condizionatori industriali ClimaSys. Negli ambienti industriali, dove le temperature possono raggiungere anche i 55ºC, il controllo dei valori di temperatura e umidità è fondamentale per garantire il funzionamento ottimale...

  • Nuove interfacce HMI e Scada

    Integrazione, connettività e trasformazione digitale sono le principali leve con cui i fornitori di tecnologia cercano di rendere più competitive le offerte di interfaccia uomo-macchina. L’attuale fase di transizione vede la convivenza di numerose tendenze che consentono...

  • Produrre farine con tradizione e innovazione in sintonia

    Le soluzioni digitali di Schneider Electric per il settore alimentare sono state impiegate da Mulino Marino, che macina farine biologiche di cereali con un processo produttivo altamente automatizzato, ma capace di preservare tradizione e qualità del prodotto....

  • Schneider Electric Ecostruxure-IT-DCIM
    Report automatizzati di sostenibilità per data center con Schneider Electric

    Schneider Electric introduce nuove funzionalità “model based” e automatizzate di reportistica di sostenibilità nel software di gestione dell’infrastruttura Data Center (DCIM) EcoStruxure IT. Questa innovazione è il frutto di tre anni di investimenti strategici, test rigorosi e...

  • L’industria che verrà… – versione integrale

    Il mondo dell’industria sta cambiando e si deve adeguare alle nuove tecnologie: visori, nuovi assistenti virtuali, app, AR, VR, AI… In un mondo che cambia, anche la tecnologia e l’utilizzo della tecnologia cambia. Le tecnologie immersive hanno...

Scopri le novità scelte per te x