Business Leaders porta i C-Level nel nuovo marketplace virtuale del futuro
L’edizione autunnale della manifestazione digitale dedicata ai manager degli Acquisti & Supply Chain, Risorse Umane e Amministrazione, Finanza e Controllo per la prima volta sarà ospitata all’interno di un inedito centro congressi virtuale che si prepara a ospitare oltre 600 partecipanti e 60 speaker di livello nazionale e internazionale
Digital transition, Virtual user experience e Business: la pandemia da Covid-19 ha offerto uno scenario di grande criticità e complessità da affrontare. Un’emergenza che ha portato numerose realtà italiane e internazionali e rivoluzionare completamente le regole del proprio business per dimostrare la propria resilienza. Con questo spirito, per la prima volta, grazie alla partnership tecnica stretta con il gruppo Beryllium, Fiera Milano Media – Business International offrirà al proprio pubblico un’esperienza immersiva a 360 gradi.
All’apertura delle porte digitali di Business Leaders, la manifestazione dedicata ai C-Level del futuro che si terrà da oggi al 26 novembre 2020 in live streaming, tutti i partecipanti saranno invitati a entrare in una grande hall che potranno visitare in ogni suo “angolo” per scoprire nuove soluzioni per la propria attività professionale e dalla quale potranno poi accedere, come in qualsiasi centro congressi, all’Auditorium dove li aspetteranno grandi speaker e opinion leader di settore che saranno pronti a proporre le proprie strategie per affrontare al meglio i mesi che verranno.
LA HALL DEL FUTURO
A pochi giorni dalla conclusione del summit sulle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale, AIXA (concluso con un talk con Bjork, tra gli altri ospiti eccellenti), la media company del Gruppo Fiera Milano e la sua business unit romana dedicata alla formazione e alla consulenza d’impresa, lanciano una nuova idea di convegno sul mercato italiano. Una straordinaria forma di digital engagement che, però, mette al centro le persone con strumenti di collaboration, ascolto e condivisione inediti e totalmente personalizzati.
La piattaforma Beryllium house permette la massima flessibilità per costruire un evento digitale tailor-made, di tutte le dimensioni, dalle grandi convention, alla formazione one to one, passando per summit, congressi e conferenze. La piattaforma porta la firma del gruppo Beryllium: una nuova realtà nel panorama italiano delle agenzie di comunicazione nata dall’integrazione di team, competenze e mission di GStrategy, MOO Comunicazione, Equa e GValue. In uno scenario in cui gli appuntamenti digitali si moltiplicano e costituiscono una nuova normalità acquisita, costruirli secondo un format originale che mixi creatività, talento, strategia e competenza tecnica è la scelta che, secondo il gruppo Beryllium, fa la differenza.
BUSINESS LEADERS E LA FORMAZIONE A MISURA DI PERSONA
In un anno nel quale la capacità di saper coinvolgere, ma soprattutto di riuscire a creare un Customer Journey di valore diventano non solo elementi strategici, ma fattori imprescindibili, dunque, Fiera Milano Media – Business International non solo rilancia la propria offerta ma la rende ancora più coinvolgente, senza però dimenticarsi del valore della formazione di qualità.
Da oggi, infatti, sul palco della manifestazione digitale dedicata ai C-Level del futuro si alterneranno grandi personaggi del business per coinvolgere il mondo del procurement attraverso il CPO Summit, quello delle risorse umane attraverso l’HR Business Summit e quello dell’area amministrazione controllo e finanza, attraverso Re-Inventing Finance.
Una ventata di freschezza che all’interno di ogni singolo format che andrà a comporre questa tre giorni di alti confronti formativi proporrà anche inediti dati di ricerca attraverso l’annuale edizione della survey “Future of Work”, realizzata dall’Osservatorio Imprese Lavoro Inaz in collaborazione con Business International. Un’occasione per comprendere come sta cambiando e cambierà l’impresa per reagire all’attuale situazione globale e quindi navigare con forza in questi tempi incerti.
Matteo Castelnuovo
Contenuti correlati
-
Rapporto Minsait, AI in produzione già nel 67% delle aziende industriali
L’intelligenza artificiale è diventata un potente strumento di trasformazione del settore industriale. In un contesto in cui l’obiettivo è quello di aumentare la produttività e la competitività, il 67% delle aziende industriali sta già utilizzando l’AI e...
-
Alfa Sistemi pronta a digitalizzare l’industria alimentare
Il settore alimentare – food&beverage in Italia è dinamico e costantemente in crescita e, al contempo, tra i più complessi. Infatti è caratterizzato da un grande numero di aziende: 1,3 milioni di imprese e 3,6 milioni di addetti...
-
Dall’università al mondo del lavoro: come colmare il divario di competenze nella sicurezza informatica
Con l’intensificarsi delle minacce informatiche, la sicurezza del software è diventata una priorità per le aziende. È sorprendente notare che oltre il 70% delle organizzazioni è vittima di un crescente accumulo di debiti di sicurezza, con quasi...
-
L’impatto dell’apprendimento pratico con norelem Academy
Nell’ultimo decennio, i settori manifatturiero e ingegneristico si sono evoluti rapidamente e i recenti progressi tecnologici hanno rappresentato un’interessante opportunità per colmare il divario di competenze del settore. Con l’evoluzione della tecnologia, cambiano anche le competenze fondamentali...
-
Formazione e skill: l’oro delle aziende secondo FasThink
Se Industria 4.0 ha avuto come punto cardine l’automazione e l’interconnessione tra le macchine, con l’avvento di 5.0 siamo vedendo il focus spostarsi sulla collaborazione uomo-robot, che va a completare e ampliare i concetti della quarta rivoluzione...
-
Automazione e robotica industriale nei licei: Omron collabora all’apertura di un nuovo indirizzo quadriennale
Omron è tra i partner scelti dall’Istituto Galileo Galilei di Bolzano nella realizzazione di un nuovo percorso quadriennale di Istruzione Professionale – Industria e Artigianato per il Made in Italy, con specializzazione in Automazione e Robotica Industriale....
-
Oltre 750 espositori (+8,5%) e 35.000 visitatori, i numeri della 34.BI-MU
Si è chiusa sabato 12 ottobre, 34.BI-MU, biennale internazionale dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili, robot, automazione, digital e additive manufacturing e subfornitura, in scena a fieramilano Rho da mercoledì 9 ottobre. Organizzata da EFIM-Ente Fiere Italiane...
-
Schneider Electric rinnova l’Innovation Hub di Casalecchio per la Transizione 5.0
Schneider Electric, protagonista a livello mondiale nella digitalizzazione della gestione dell’energia e nell’automazione industriale, ha presentato il completo rinnovamento dell’Innovation Hub tecnologico per la Transizione 5.0 allestito presso la sede dell’azienda a Casalecchio di Reno (BO). L’Innovation...
-
RS Connect 2024: un appuntamento per il futuro del procurement
RS Italia organizza l’evento RS Connect 2024, il 16 e 17 ottobre presso il prestigioso Museo Storico Alfa Romeo di Arese (Milano). L’evento sarà un’occasione unica per clienti e fornitori di confrontarsi sulle soluzioni più innovative in materia...
-
Formazione: oltre 2.341 ore erogate da Voestalpine High Performance Metals Italia nell’ultimo anno
Consapevole dell’importanza che la formazione occupa nel contesto industriale attuale, voestalpine High Performance Metals Italia ha intrapreso un percorso che pone la formazione e la crescita professionale al centro della propria strategia. Nell’ultimo anno fiscale l’azienda ha...