Business Leaders porta i C-Level nel nuovo marketplace virtuale del futuro
L’edizione autunnale della manifestazione digitale dedicata ai manager degli Acquisti & Supply Chain, Risorse Umane e Amministrazione, Finanza e Controllo per la prima volta sarà ospitata all’interno di un inedito centro congressi virtuale che si prepara a ospitare oltre 600 partecipanti e 60 speaker di livello nazionale e internazionale
Digital transition, Virtual user experience e Business: la pandemia da Covid-19 ha offerto uno scenario di grande criticità e complessità da affrontare. Un’emergenza che ha portato numerose realtà italiane e internazionali e rivoluzionare completamente le regole del proprio business per dimostrare la propria resilienza. Con questo spirito, per la prima volta, grazie alla partnership tecnica stretta con il gruppo Beryllium, Fiera Milano Media – Business International offrirà al proprio pubblico un’esperienza immersiva a 360 gradi.
All’apertura delle porte digitali di Business Leaders, la manifestazione dedicata ai C-Level del futuro che si terrà da oggi al 26 novembre 2020 in live streaming, tutti i partecipanti saranno invitati a entrare in una grande hall che potranno visitare in ogni suo “angolo” per scoprire nuove soluzioni per la propria attività professionale e dalla quale potranno poi accedere, come in qualsiasi centro congressi, all’Auditorium dove li aspetteranno grandi speaker e opinion leader di settore che saranno pronti a proporre le proprie strategie per affrontare al meglio i mesi che verranno.
LA HALL DEL FUTURO
A pochi giorni dalla conclusione del summit sulle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale, AIXA (concluso con un talk con Bjork, tra gli altri ospiti eccellenti), la media company del Gruppo Fiera Milano e la sua business unit romana dedicata alla formazione e alla consulenza d’impresa, lanciano una nuova idea di convegno sul mercato italiano. Una straordinaria forma di digital engagement che, però, mette al centro le persone con strumenti di collaboration, ascolto e condivisione inediti e totalmente personalizzati.
La piattaforma Beryllium house permette la massima flessibilità per costruire un evento digitale tailor-made, di tutte le dimensioni, dalle grandi convention, alla formazione one to one, passando per summit, congressi e conferenze. La piattaforma porta la firma del gruppo Beryllium: una nuova realtà nel panorama italiano delle agenzie di comunicazione nata dall’integrazione di team, competenze e mission di GStrategy, MOO Comunicazione, Equa e GValue. In uno scenario in cui gli appuntamenti digitali si moltiplicano e costituiscono una nuova normalità acquisita, costruirli secondo un format originale che mixi creatività, talento, strategia e competenza tecnica è la scelta che, secondo il gruppo Beryllium, fa la differenza.
BUSINESS LEADERS E LA FORMAZIONE A MISURA DI PERSONA
In un anno nel quale la capacità di saper coinvolgere, ma soprattutto di riuscire a creare un Customer Journey di valore diventano non solo elementi strategici, ma fattori imprescindibili, dunque, Fiera Milano Media – Business International non solo rilancia la propria offerta ma la rende ancora più coinvolgente, senza però dimenticarsi del valore della formazione di qualità.
Da oggi, infatti, sul palco della manifestazione digitale dedicata ai C-Level del futuro si alterneranno grandi personaggi del business per coinvolgere il mondo del procurement attraverso il CPO Summit, quello delle risorse umane attraverso l’HR Business Summit e quello dell’area amministrazione controllo e finanza, attraverso Re-Inventing Finance.
Una ventata di freschezza che all’interno di ogni singolo format che andrà a comporre questa tre giorni di alti confronti formativi proporrà anche inediti dati di ricerca attraverso l’annuale edizione della survey “Future of Work”, realizzata dall’Osservatorio Imprese Lavoro Inaz in collaborazione con Business International. Un’occasione per comprendere come sta cambiando e cambierà l’impresa per reagire all’attuale situazione globale e quindi navigare con forza in questi tempi incerti.
Matteo Castelnuovo
Contenuti correlati
-
Acciaio, formazione sul campo con Böhler e Voestalpine
A un anno dall’inaugurazione del nuovo impianto di acciaio speciale di Kapfenberg, Voestalpine HPM Italia, insieme alla Böhler Steel Academy, promuove un programma formativo che permette di visitare l’impianto in Austria e approfondire le sue tecnologie. L’impianto...
-
Innovazione e sostenibilità su strada e in pista con Dallara e PTC
Creo, la soluzione CAD 3D di PTC, è l’elemento cardine attorno al quale ruotano le attività di progettazione di Dallara, marchio iconico dell’industria automobilistica sportiva ed eccellenza mondiale che, con le sue vetture, è fornitore dei campionati...
-
CNH migliora la gestione delle risorse umane con SAP
CNH è un’azienda che opera a livello globale nel settore delle macchine e dei servizi per far progredire in modo sostenibile il prezioso lavoro dei professionisti dell’agricoltura e dell’edilizia. Per aumentare agilità e produttività, l’azienda ha intrapreso...
-
AI e gestione dei talenti: la rivoluzione digitale del capitale umano
L’AI non è più un concetto futuristico: è una realtà che sta rivoluzionando le strategie aziendali e il modo in cui le organizzazioni affrontano le sfide legate alla gestione delle risorse umane. Il report “Employee Experience Trends 2024” di...
-
Carlo Salvi entra nell’era dell’Industria 5.0
Carlo Salvi annuncia il suo ingresso nell’Industria 5.0, un’evoluzione cruciale che unisce l’ingegno umano alle tecnologie più avanzate per ridefinire il futuro della produzione industriale. Grazie al nuovo Credito d’Imposta per la Transizione 5.0, introdotto dal Decreto...
-
Manifattura additiva: trasformare l’industria con la stampa 3D: corso di formazione
Dalla sinergia di due realtà innovative nate su iniziativa del Fondo Boost Innovation di CDP Venture Capital Sgr, come progetti di sistema per sostenere la competitività industriale del Paese, prende il via il percorso di formazione con...
-
Slow design vs arredamento ‘usa e getta’: premio GammaDonna 2024
Puntano sulle tecnologie verdi, sul biotech, sull’AI, non dimenticandosi di digitalizzare i servizi di caregiving, le imprenditrici innovative salite oggi sul palco della Centrale nella Nuvola Lavazza di Torino per la Finale del Premio GammaDonna che dal 2004 valorizza...
-
Rapporto Minsait, AI in produzione già nel 67% delle aziende industriali
L’intelligenza artificiale è diventata un potente strumento di trasformazione del settore industriale. In un contesto in cui l’obiettivo è quello di aumentare la produttività e la competitività, il 67% delle aziende industriali sta già utilizzando l’AI e...
-
Alfa Sistemi pronta a digitalizzare l’industria alimentare
Il settore alimentare – food&beverage in Italia è dinamico e costantemente in crescita e, al contempo, tra i più complessi. Infatti è caratterizzato da un grande numero di aziende: 1,3 milioni di imprese e 3,6 milioni di addetti...
-
Dall’università al mondo del lavoro: come colmare il divario di competenze nella sicurezza informatica
Con l’intensificarsi delle minacce informatiche, la sicurezza del software è diventata una priorità per le aziende. È sorprendente notare che oltre il 70% delle organizzazioni è vittima di un crescente accumulo di debiti di sicurezza, con quasi...