Let’s kick intogear!
Editoriale
di Luca Rossi
Dal prossimo anno Uomini&Imprese innesta la marcia. Dopo il successo
riscontrato nelle prime quattro edizioni, Fiera Milano Media ha deciso
di scommettere e investire sul magazine.
Dal 2014 Uomini&Imprese potenzierà così il suo impegno, triplicandolo
nella cadenza e crescendolo notevolmente nella distribuzione. Infatti,
il magazine passerà dall’essere un appuntamento fisso a cadenza an-
nuale ad avere una periodicità quadrimestrale in tre diverse uscite
nell’anno: marzo, giugno e novembre. Non solo, la sua distribuzione
verrà notevolmente potenziata: non più solo distribuito autonoma-
mente - sia su carta sia online - ma adesso verrà anche allegato a tutti
i mensili editi da Fiera Milano Media. Così, nel mesi di marzo, giugno e
novembre, i nostri lettori potranno trovare il magazine ospitato all’in-
terno di Rivista di Meccanica Oggi, Progettare, Automazione Oggi,
Automazione&Strumentazione, Elettronica Oggi, Energia&Ambiente.
Un’evoluzione dunque per quella che vuole essere a tutti gli effetti
una preziosa bussola economico-finanziaria per il mondo manifattu-
riero sulle evoluzioni della politica industriale italiana, ma anche una
guida sulle normative e sulla legislazione comunitaria. Uomini&Imprese
vuole anche continuare a rappresentare il palcoscenico delle eccel-
lenze dell’industria e dei suoi protagonisti.
Forte della partnership tra Fiera Milano Media ed Expo 2015,
Uomini&Imprese sarà anche una preziosa guida sul percorso di av-
vicinamento dell’industria manifatturiera all’evento espositivo che
caratterizzerà il 2015. Continueremo, inoltre, con una comunicazione
bilingue italiano-inglese per cogliere tutte quelle opportunità che i
mercati esteri e i processi di internazionalizzazione offrono alle nostre
imprese anche grazie agli eventi preparatori ad Expo 2015 e agli eventi
fieristici nel mondo.
Insomma: allacciate le cinture che Uomini&Imprese innesta la marcia!
Innestiamo la marcia!
Starting next year, Uomini&Imprese is kicking
into high gear. Following the success of the first
four editions, FieraMilanoMedia has decided to
wager on the magazine andmake a significant
investment.
In 2014Uomini&Imprese will therefore be much
more present, tripling the frequency of publication
and considerably increasing circulation.
Specifically, the magazine will go frombeing
issued once a year to three times, inMarch, June
andNovember. Not only that, its distributionwill
be greatly increased, no longer distributed only
independently - whether on paper or online - but
will henceforth also be attached to all the monthlies
published by FieraMilanoMedia. As such, in
the months of March, June andNovember, our
readers will find the magazine inserted in Rivista di
MeccanicaOggi, Progettare, Automazione Oggi,
Automazione&Strumentazione, ElettronicaOggi
and Energia&Ambiente.
An evolution, then, of a publication intended
to serve in all respects as a valuable compass of
economic and financial developments for the
manufacturing world of the latest in Italian
industrial policy, but also a guide to EU regulations
and legislation. Uomini&Imprese also intends to
continue to be a showcase for the excellence of the
manufacturing sector and its players .
Fortified by the partnership between FieraMilano
Media and Expo 2015, Uomini&Imprese will
also be a valuable guide along the path that will
see the manufacturing industry come together with
the great exhibition event of 2015. Moreover, we
will continue also with a bilingual Italian-English
format to seize all the opportunities that foreign
markets and internationalization processes offer
our companies, thanks in part to the preparatory
events for Expo 2015 and to trade fairs around the
world.
In short, fasten your seat belts, because
Uomini&Imprese is kicking into gear!