SSI_Settembre_2013 - page 6

108
AUTOMAZIONE OGGI 366
SOLUZIONI SOFTWARE PER L’INDUSTRIA
S
SI
in copertina
ci sono budget per il web. E questo, a mio parere, perché
noi italiani siamo molto più bravi a pensare prodotti nuovi
ma non siamo poi così bravi a comunicarli. Ritengo quindi
che sia ormai arrivato il momento per avviarci nel modo
corretto al web, del resto a livello europeo o internazionale
tali canali di comunicazione sono già da tempo riconosciuti,
ufficialmente e naturalmente utilizzati sia nell’ambito delle
relazioni b2b sia b2c”.
Non solo web
Uno degli obiettivi quindi di 4words è quello di aiutare le
aziende a rendersi visibili su web, crearsi una reputazione
web al fine di ‘vendersi’ al meglio su tutti i mercati interes-
sati. Certo, detto così, quanto spiegato, potrebbe essere ri-
duttivo, anche perché sul web non è semplice comparire, per
farlo bisogna considerare parecchie tecniche di keyword ad-
vertising e attività che insieme rendono virale il messaggio.
“Sono molte le tecniche che rendono un’azienda su web più
facilmente visibile agli utenti che cercano contenuti e a quelli
che cercano di acquistare. Generalmente ci sono aziende
che non vendono prodotti on line però desiderano vendere
il brand. In ogni caso dobbiamo cercare di trasmettere tutti
gli elementi di valore per cui un possibile interlocutore, nel
momento stesso in cui apre il sito, capisca cosa facciamo, chi
siamo, e soprattutto ci contatti. È naturale che un imprendi-
tore se vede che il sito web non porta nessun contatto lo con-
sidera un costo e non un investimento”. “La piccola media
impresa italiana non è a conoscenza di tutti i meccanismi
per operare correttamente sul web. Noi cerchiamo invece
di presentare dei percorsi guidati che tendono a trasferire
quel bagaglio di conoscenze che permettono agli imprendi-
tori di capire l’importanza di focalizzarsi sul web” continua
Salvaro.“Il web può essere anche un canale interessante di
comunicazione verso clienti o fornitori. Un’azienda potrebbe
Il valore delle soluzioni 4words è in 4 parole efficacia, funziona-
lità, flessibilità e innovazione. 4 parole che rappresentano le leve
di un approcciomirato amettere a punto strategie calibrate su-
gli obiettivi e traducibili in risultati concreti. Modulari e scalabili,
per garantire flessibilità e ottimizzazione degli investimenti, le
soluzioni 4words delineano un raggio d’azione ampio e ricco
di interazioni, che sfrutta tutte le opportunità dell’universo
Internet spaziando dalla consulenza (in ambito di web market-
ing e social network) alla progettazione e realizzazione di siti
web e applicazioni specifiche (cataloghi on line, iGalileo, B2B,
gestione di ricambi web e configuratore di prodotti web, B2C,
estrattore di dati elenchi on-line e profilatore di visitatori sito).
La gamma si estende al mondo del web design, con la realiz-
zazione di siti web statici e dinamici in ambito commerciale,
aziendale o professionale, la progettazionemirata di campagne
di webmarketing e l’attività di analisi per il posizionamento dei
siti web sui principali motori di ricerca. L’esperienza maturata a
livello creativo consente inoltre di offrire un supporto completo
per tutto quanto concerne l’immagine aziendale. 4words pro-
pone infatti una serie completa di servizi sul fronte del graphic
design (loghi, marchi e brochure istituzionali, profili aziendali,
depliant informativi e cartelle porta documenti), così come su
quello dell’advertising vero e proprio: dai progetti di comunica-
zione integrata, con creazione di materiali promozionali mirati
al brand o al prodotto, fino all’ideazione di pagine pubblicitarie,
flyer promozionali e packaging personalizzati.
Servizi e prodotti
“Noi spingiamo molto l’utilizzo di tablet, perché, come è noto,
è molto utile avere a portata di mano tutte le informazioni in
tempo reale” sottolinea Salvaro
4words è sponsor del Politecnico di Milano
1,2,3,4,5 7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,...21
Powered by FlippingBook