I talenti di B&R Italia sempre più richiesti in casa madre

Dalla rivista:
Automazione Oggi

 
Pubblicato il 15 luglio 2021

È trascorso un anno (era il 1° agosto 2020) da quando abbiamo dato notizia dei cambiamenti nel management della filiale italiana di B&R che hanno portato Marzio Grattieri a diventare Direttore Generale dell’azienda al posto di Luca Galluzzi, a sua volta nominato Chief Sales Officer (Direttore Vendite) dell’azienda a livello globale, posizione di grande prestigio che lo ha portato a far parte del Board austriaco.

Oggi un nuovo cambio di assetto porta un altro ‘pezzetto’ di Italia nel cuore dell’Europa. Nicoletta Ghironi andrà infatti a rinforzare le attività strategiche di sviluppo globale della casa madre a Eggelsberg (Austria), mentre le succede quale Marketing & Communication Manager in B&R Automazione Industriale, Benedetta Aliai Torres.

Benedetta ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Subito dopo ha lavorato come consulente Radio Access Network Engineer nella sezione mobile di Vodafone, per poi scegliere di dedicarsi all’automazione industriale. In Comecer a Ravenna ha ricoperto il ruolo di softwarista trasfertista mondo e team leader, prima di approdare in Festo, dove si è dedicata alla strategia di prodotto e alle attività di pre-sales e marketing; qui ha maturato una consistente esperienza sia a livello italiano sia a livello internazionale cooperando con l’HQ tedesco.

In B&R Benedetta coordinerà il team marketing e comunicazione, sempre con un’ottica di progresso e supporto al business. Grazie alla sua esperienza porterà un significativo contributo alla crescita aziendale e al raggiungimento di nuovi e importanti traguardi.

“Per trovare la risorsa giusta per questo ruolo abbiamo ancora una volta dato priorità al background tecnico, mantenendo il nostro ‘marchio di fabbrica’” ha concluso Grattieri. “Intendiamo continuare a valorizzare queste competenze anche a livello di comunicazione, confermando all’esterno la fama di B&R quale realtà molto professionale e preparata, che dà spazio alla competenza tecnica delle sue persone”.

Buon lavoro dunque a tutto il team, in attesa dell’inaugurazione della nuova struttura che sta sorgendo a fianco della sede italiana, spazio che sarà dedicato a aventi, clienti e partner, dove marketing e comunicazione non mancheranno di fare la differenza!

Ilaria De Poli @depoli_ilaria



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x