Brand e visual identity rinnovati per B&R
Una storia più grande da raccontare necessita degli strumenti giusti per farlo
Nei giorni scorsi, B&R ha svelato il proprio visual design aggiornato che rappresenta un importante e naturale momento di passaggio nel processo di evoluzione e crescita dell’azienda, con un focus maggiore sulla digitalizzazione. Il tutto con l’obiettivo di fornire informazioni nel modo più rapido, trasparente e diretto possibile.
Il nuovo visual design, più moderno, pulito e orientato al futuro, unisce i valori di lunga data di B&R con le nuove opportunità offerte ai clienti come parte della grande famiglia ABB. Con il brand rinnovato è stata raggiunta un’armonia visiva tra le due realtà che meglio riflette l’intero portafoglio di robotica, automazione e software di cui beneficiano i clienti.
“Il design aggiornato sottolinea l’impegno di ABB nei confronti di B&R e dei nostri valori condivisi. Come l’idea che l’innovazione derivi dalla collaborazione, che è profondamente radicata nel nostro DNA come azienda. La vicinanza ai nostri clienti è sempre stata la nostra più grande forza e ci ha ispirato a spingerci oltre i limiti alla ricerca del loro vantaggio competitivo” ha dichiarato Luca Galluzzi, Chief Sales Officer di B&R. “Come parte del gruppo ABB, quegli stessi valori continuano a guidarci e siamo in grado di applicarli su una scala più ampia che mai”.
Galluzzi ha poi aggiunto: “B&R si è evoluta costantemente negli anni, da start-up a uno dei principali attori sulla scena mondiale. Siamo orgogliosi di continuare questa evoluzione come cuore del business dell’automazione delle macchine di ABB ed entusiasti di crescere in un futuro luminoso insieme ai nostri clienti che restano la nostra massima priorità. B&R cresce e si evolve, ma la nostra visione e i nostri valori rimarranno costanti nel tempo”.
Anche il design del sito internet aziendale e della rivista corporate Automotion è cambiato, seguendo la nuova visual identity, per riflettere al meglio l’apertura con cui B&R intende affrontare nuove sfide e progetti con i clienti e i partner, sviluppando insieme soluzioni di produzione più produttive e sostenibili.
Il nuovo logo, più moderno, pulito ed essenziale, di B&R Automazione Industriale.
Contenuti correlati
-
L’importanza della AI in Transizione 5.0 per il manifatturiero con ally Consulting
Il Piano Transizione 5.0 rappresenta una svolta cruciale per il sistema industriale italiano. A sostenerlo è Paolo Aversa, managing director di ally Consulting. Ancora in fase di definizione, questo piano potrebbe sostituire il precedente 4.0, con l’intento...
-
Probiotical sceglie Impresoft per implementare la trasformazione digitale
Probiotical S.p.A., leader italiano nella produzione di probiotici, ha scelto Syscons Industries, parte del Gruppo Impresoft, e gli strumenti di Rockwell Automation al fine di accelerare la propria trasformazione digitale. Per rispondere alla rapida e crescente richiesta...
-
Investimenti digitali in Italia, +1,5% nel 2025 secondo gli Osservatori del PoliMi
Nonostante l’incertezza economica, le aziende italiane confermano gli investimenti nel digitale, ritenuto essenziale per mantenere competitività. Secondo i dati della ricerca degli Osservatori Startup Thinking e Digital Transformation Academy del Politecnico di Milano, per il 2025 si...
-
Flessibilità e digitalizzazione con l’automazione modulare di Copa-Data
I nuovi paradigmi di produzione nelle scienze della vita pongono sfide sempre più complesse agli ingegneri impegnati nell’automazione e digitalizzazione dei processi. Settori come il biotech, la chimica a flusso continuo e le terapie cellulari devono affrontare...
-
Digitalizzazione, IoT e cybersecurity: il nuovo volto del mobile hydraulics
Grazie alle tecnologie IoT, il comparto mobile hydraulics si dirige verso una continua integrazione tra automazione, connettività e gestione intelligente dei dati. Il settore mobile hydraulics sta attraversando una trasformazione senza precedenti. L’integrazione delle tecnologie IoT e...
-
Mercato automotive: previsioni per il 2025
Il settore dell’automotive è vicinissimo a una trasformazione epocale. Guidata da una convergenza di fattori – incessanti progressi tecnologici, mutevoli esigenze dei consumatori e crescente consapevolezza dell’impatto ambientale – il settore automotive del prossimo futuro, quello del...
-
Il valore dei digital twin per la sostenibilità nell’offerta di Shin Software
Shin Software, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni innovative come la tecnologia Digital Twin, si caratterizza come partner strategico per l’industria, con un forte impegno verso i principi ESG. Recentemente, l’azienda ha partecipato alla fiera Automation &...
-
Safety+ per una sicurezza funzionale più produttiva
B&R, divisione del gruppo ABB, presenta Safety+, un approccio aperto e innovativo alla programmazione delle funzioni di sicurezza. Gli sviluppatori possono ora utilizzare anche gli ultimi strumenti e metodi di ingegneria del software per applicazioni di sicurezza....
-
Processi logistici ottimizzati per il Gruppo Renault con Reflex WMS
Reflex (business unit del Gruppo Hardis), fornitore di software per la supply chain, ha sviluppato il sistema di gestione del magazzino Reflex WMS presso il Gruppo Renault. Nel 2018 il Gruppo Renault ha scelto infatti di implementare...
-
Centro di lavoro Grob per produzioni di precisione per protesi all’avanguardia
Efficiente e flessibile, G150 è la soluzione di Grob per le produzioni di precisione del settore medicale. Il più piccolo centro di lavoro universale a 5 assi dell’azienda tedesca è infatti particolarmente indicato per realizzare componenti ortopediche e strumenti medici,...