Boom di iscrizioni agli eventi online di Smart Future Academy

Pubblicato il 22 gennaio 2021

primi tre mesi dell’anno scolastico 2020-2021 hanno registrato un boom di partecipazioni agli eventi di Smart Future Academy, la prima realtà in Italia pensata per fare da ponte tra la scuola e il mondo del lavoro, attraverso progetti di orientamento strettamente legati al territorio. Quasi 50 mila partecipanti, 6 città italiane e 54 speaker prestigiosi agli eventi online di Smart Future Academy. Gli eventi sono completamente gratuiti per la scuola e gli studenti e le ore sono valide ai fini dei PCTO (già Alternanza Scuola Lavoro).
In soli 5 anni Smart Future Academy ha riempito i palazzetti e i teatri di 13 città italiane in cui più di 78 mila studenti hanno potuto dialogare e confrontarsi con personaggi come Ettore Prandini, Giorgio Gori, Claudia Parzani, Marco Lavazza, Generale Teo Luzi, Maura Latini, Matteo Marzotto e Davide Oldani.
I talk non sono una classica lezione a distanza, ma sono 100% interattivi. I ragazzi infatti hanno l’opportunità di interagire in diretta con gli speaker in una modalità super friendly: tramite chat WhatsApp! Inoltre ad intrattenerli sul palco c’è ScuolaZoo, la community di studenti più seguita in Italia.
Gli incontri di Smart Future Academy, sono pensati per emozionare gli studenti attraverso racconti di vita, esperienze di successo ma anche cadute e cambi di rotta di imprenditori, artisti, sportivi. Incontri che hanno l’obiettivo di motivare i ragazzi e fornirgli tutte le informazioni per raggiungere i loro sogni, senza dimenticare attitudini e ambizioni personali.
Per il 2021 sono già confermate 20 tappe in 20 città italiane, con nuovi speaker tra cui Guido Barilla e un format momentaneamente digitale. Già confermate Messina (12 febbraio), Firenze (26 febbraio), Bologna (19 marzo) e Grosseto-Livorno (30 aprile) oltre a Padova, Varese, Torino, Napoli, Roma, Brescia (previste entro l’A.S. 20-21) e Milano, Parma, Como Lecco, Imperia La Spezia Savona, Cremona, Piacenza (previste in autunno) e altre città che si aggiungeranno al calendario.

Quante volte abbiamo sentito: “I giovani d’oggi non hanno voglia di fare nulla”? Non è così, i 17enni di adesso sognano e lo fanno in grande e Smart Future Academy si pone come supporto concreto e orientato al futuro affinché questi sogni possano realizzarsi davvero! 

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x