BIC Pavia entra a far parte di EBN

Pubblicato il 11 febbraio 2006

EBN (European Business and Innovation Centre Network) è un’associazione non profit con sede a Bruxelles, nata 20 anni fa su iniziativa della Commissione europea per sostenere le piccole e medie imprese. EBN è un network che riunisce 160 BIC (Business and Innovation Centre), che si occupa del loro coordinamento e ne promuove la diffusione in tutta l’Unione.

L’incubatore di impresa è un centro che stimola lo sviluppo economico del territorio in cui opera attraverso l’innovazione e rappresenta un ambiente protetto per stimolare la creazione di nuove imprese e potenziare quelle piccole e medie già esistenti, attraverso l’attività di orientamento, assistenza, tutoraggio, consulenza e formazione.

Inoltre, tramite un accordo triennale stipulato con Un-Guru, società di consulenza strategica, le imprese e gli imprenditori che si rivolgono a BIC Pavia – Sportello Donna potranno beneficiare di supporto per la realizzazione del business plan e delle analisi di mercato e per la preparazione di programmi di marketing e comunicazione.