Bias 2006: aperte le iscrizioni
Si tratta di Bias, biennale internazionale di automazione, strumentazione, microelettronica e ICT per l’Industria, da 50 anni fiera leader a livello mondiale; Fluidtrans Compomac, biennale internazionale di fluidotecnica, trasmissioni di potenza e movimento, comandi, controlli, progettazione, da 40 anni appuntamento più importante in Italia e tra i primi nel mondo; Mechanical Power Trasmission & Motion Control, biennale dei sistemi di controllo del movimento, tecniche di azionamento e trasmissioni meccaniche; Manufacturing Forum, biennale delle soluzioni globali di Information Technology per l’Industria; BI.MAN, biennale della manutenzione industriale.
Grazie a questa contemporaneità, in grado di sfruttare al meglio le numerose sinergie tra i diversi comparti industriali presenti, gli espositori godranno di un vasto pubblico. L’affluenza prevista è infatti di almeno 80.000 visitatori specializzati, estremamente qualificati, provenienti da tutti e cinque i continenti. I visitatori potranno accedere, con un unico ingresso gratuito, alle cinque manifestazioni, assicurando così ritorni positivi per gli espositori di tutti i settori.
Questa nuova piattaforma espositiva, promossa e organizzata da BIAS Group, VNU Business Publications, Assofluid (associazione italiana di costruttori e operatori del settore oleoidraulico e pneumatico), F&M Fiere & Mostre, si svilupperà su un’area complessiva di 100.000 metri quadrati, all’interno del polo fieristico di Rho-Pero di Fiera Milano, una delle più grandi strutture espositive del mondo che rappresenta l’offerta fieristica internazionale.
Sviluppando la linea affermatasi in questi ultimi anni, Bias 2006 ospiterà il meglio dell’offerta mondiale dell’automazione industriale, di fabbrica e di processo; presenterà la più aggiornata vetrina della strumentazione, dei sistemi di test & measurement e della sensoristica; darà spazio alla componentistica elettronica e alle macchine per la produzione elettronica; mostrerà tutte le potenzialità dei nuovi sistemi di comunicazione industriale, dai bus di campo alle apparecchiature wireless.
Le novità proposte dall’ICT per l’ottimizzazione dei processi produttivi saranno presentate nel salone Bias Manufacturing Forum 2006, che assumerà primaria importanza dato il ruolo sempre più decisivo delle tecnologie e delle soluzioni informatiche nella gestione della produzione e in tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti.
Fluidtrans Compomac 2006 sarà il punto d’incontro tra tecnici e progettisti che troveranno risposte concrete alle proprie esigenze, grazie a un’offerta articolata e aggiornata suddivisa per aree tematiche specifiche. Fluidtrans Compomac offre infatti una panoramica completa ed esaustiva capace di mettere in evidenza le più innovative linee-guida dell’evoluzione nel campo della componentistica oleodinamica, pneumatica, elettrica ed elettronica, delle tecnologie di trattamento e dell’utilizzo dell’aria compressa.
Mechanical Power Transmissiobn & Motion Control 2006 presenterà una proposta merceologica ricca e completa sia nell’ambito dell’elettronica sia della meccanica. Si potranno pertanto visionare: azionamenti, inverter, motori e servomotori, encoder, sistemi di controllo e supervisione, bus di campo, controlli numerici, sensori, software, ma anche motoriduttori e riduttori, gruppi freno/frizione, rinvii angolari, innesti, cinghie, cuscinetti.
BI.MAN 2006, dopo il positivo debutto nel 2004, riproporrà la rassegna completa e aggiornata del mondo della manutenzione industriale, in collaborazione con Aiman (Associazione italiana di manutenzione) e con la rivista Manutenzione Tecnica e Management (pubblicata da Thomas Industrial Media), media sponsor ufficiale.
Le cinque manifestazioni sono già visibili in tempo reale attraverso il sito delle fiere, un canale sempre consultabile per avere notizie aggiornate, informazioni utili e la possibilità di pianificare e promuovere con buon anticipo la presenza espositiva, segnalando al mercato le novità che saranno esposte in fiera.