SEW-Eurodrive è un ‘Best Workplaces for Blue Collar’

Pubblicato il 2 novembre 2022

SEW-Eurodrive è tra le 8 migliori imprese italiane in cui gli operai e gli addetti alla produzione sono più felici di lavorare. Per la prima volta Great Place To Work Italia ha realizzato la classifica Best Workplaces for Blue Collar, basata sul parere di più di 5300 operai per i quali la fiducia nella direzione è uno tra i principali driver motivazionali.

L’indagine si è basata su due indicatori principali: il Trust Index, l’indice proprietario di Great Place to Work che rappresenta il valore medio delle risposte positive al questionario di clima aziendale, e l’Improvement Index, che misura l’impegno delle aziende nel miglioramento dell’ambiente di lavoro attraverso azioni concrete.

SEW-Eurodrive si è distinta, insieme alle altre sette realtà virtuose, per la propria capacità di comunicare al meglio con gli stabilimenti, valorizzando le persone e impegnandosi per far sentire i Blue Collar Workers soddisfatti del proprio lavoro. La fiducia nella direzione aziendale, la percezione degli strumenti di lavoro e delle risorse fornite, il livello di engagement e di sicurezza fisica dei luoghi di lavoro sono state oggetto di valutazione e hanno fatto emergere come per il 77% degli operai in SEW-Eurodrive consideri eccellente il proprio luogo di lavoro.

La costruzione di un clima capace di valorizzare il singolo, integrare personalità diverse e favorire la commistione di competenze soft e hard è alla base della cultura aziendale di SEW-Eurodrive, caratterizzata da una forte coesione valoriale che unisce l’intera popolazione aziendale e che spinge tutti a crescere per il bene comune, del team e dell’azienda.

Per maggiori informazioni scrivete direttamente all’indirizzo sew-marketing@sew-eurodrive.it oppure visitate l’apposita pagina.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x